Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ok, allora la cambierò nel momento in cui farà fatica a partire alla mattina, nel frattempo continuerò a tenere disattivato lo start & stop.
Un'ultima cosa, anzi due, che modello e quanti Ah mi consigliate quando la cambierò? Quando la sostituirò dovrò seguire accorgimenti particolari onde evitare di perdere tutti i dati facendo impazzire la centralina?

Aumentare la capacità della nuova batteria teoricamente non ha limiti se non lo spazio della sede della batteria. In caso di sostituzione il tempo di mancata alimentazione è breve e non dovrebbe causare noie. Per sicurezza al momento dello stacco-attacco batteria ti consiglio di ponticellare la batteria nuova ai morsetti un attimo prima di staccare la vecchia batteria così non ci sarà nessuna mancanza di alimentazione al sistema della macchina.

[DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Ok, allora la cambierò nel momento in cui farà fatica a partire alla mattina, nel frattempo continuerò a tenere disattivato lo start & stop.
Un'ultima cosa, anzi due, che modello e quanti Ah mi consigliate quando la cambierò? Quando la sostituirò dovrò seguire accorgimenti particolari onde evitare di perdere tutti i dati facendo impazzire la centralina?

per il 1.6 jtdm ma per i diesel della G. in generale è richiesta una batteria da 72Ah/600
quando riallaccerai quella nuova dovrai reinizializzare sterzo (avrai la spia accesa sul CdB) e la funzione automatica dei finestrini.
lo sterzo si reinizializza ruotando il volante tutto a dx e tutto a sx
i finestrini li porti a battuta inferiore tenendo premuto alcuni secondi il tasto , poi li riporti a battuta superiore sempre tenendo premuto il tasto di risalita per alcuni secondi

Aloha

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Stamattina simbolo S&S con punto esclamativo acceso!
La mia ha il cambio TCT, qualcuno ha già esperienze di avarie? se si, sapete di cosa si tratta? sensore folle anche per il cambio automatico?

A me l'ha fatto un paio di volte lo scherzetto del punto esclamativo, ma poi se n'è andato via da solo !

Appena rimessa in moto, andato via anche a me. Attivato e disattivato lo S&S e sembra funzionare.
Lo terrò d'occhio.

Raga aggiornamenti...stamattina sono andato in un'altra officina alfa romeo per la solita questione e questi mi sono sembrati subito molto più competenti e disposti. Mi hanno controllato gratuitamente con l'examiner se avevo qualche aggiornamento da fare e mi ha detto che compariva aggiornamento dello start&stop e aggiornamento anti strattonamento?!? Ma in che senso? Comunque mi aggiorneranno l'auto a gennaio e gratuitamente.
Non me l'hanno potuto fare subito perché dice che per aggiornare la macchina prima devono aggiornare il loro software.

Dopodiché gli ho chiesto la questione che la macchina 2 volte si è spenta dopo qualche minuto essersi riesumata dallo start&stop e pure loro dicono sia normale....perché dice che rileva che ho dimenticato l'auto accesa e la spegne. Boh a me sembra strano, soprattutto perché a voi non è mai successa una cosa del genere.
Quando posso faccio la prova x vedere se si spegne.

Comunque vi faccio sapere ;)

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

Ma dopo che è tornata in moto dallo s&s ti si spegne mentre sei in movimento? o semplicemente si riaccende, continui a star fermo e si rispegne?

Ma dopo che è tornata in moto dallo s&s ti si spegne mentre sei in movimento? o semplicemente si riaccende, continui a star fermo e si rispegne?

La seconda, continuo a star fermo e si rispegne, ma stavolta non grazie allo start&stop.

X