Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

No ma il problema non era lo start&stop, il problema era che la macchina riesumata dallo start&stop dopo circa 1 minuto si spegneva o_O è questa l'anomalo.

Comunque sono andato in una concessionaria alfa romeo ufficiale e mi hanno detto che l'aggiornamento non si fa così, ma che si fa solo se c'è un richiamo dalla casa madre o per il tagliando -.- ma se io già il tagliando l'ho fatto, non possono aggiornarmela loro e basta? Io non lo capisco...poi ha cominciato a dire str****te su str****te... Ha detto è normale che la macchina si spegne dopo un po che è stata riesumata dallo start&stop, perché dice che rileva un anomalia (in questo caso che la macchina continua a stare ferma) e la spegne del tutto. Ma che senso ha scusa? Quello che dice lui succede dopo 3 minuti che sono in start&stop, ma non dopo che il motore si è riavviato.

Bah a me sembrano incompetenti solo guardandoli in faccia sinceramente :/ poi mi ha detto pure che l'auto gliela devo lasciare...ma se ci stanno 10-15 minuti ad aggiornarla, perché cavolo dovrei lasciarla giorni li? Bah sento puzza di tentativo di spillare i soldi...peccato che non ci torno li. Il pollo stavolta non l'ha trovato.

Voi che ne pensate?

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk

No ma il problema non era lo start&stop, il problema era che la macchina riesumata dallo start&stop dopo circa 1 minuto si spegneva o_O è questa l'anomalo.

Comunque sono andato in una concessionaria alfa romeo ufficiale e mi hanno detto che l'aggiornamento non si fa così, ma che si fa solo se c'è un richiamo dalla casa madre o per il tagliando -.- ma se io già il tagliando l'ho fatto, non possono aggiornarmela loro e basta? Io non lo capisco...poi ha cominciato a dire str****te su str****te... Ha detto è normale che la macchina si spegne dopo un po che è stata riesumata dallo start&stop, perché dice che rileva un anomalia (in questo caso che la macchina continua a stare ferma) e la spegne del tutto. Ma che senso ha scusa? Quello che dice lui succede dopo 3 minuti che sono in start&stop, ma non dopo che il motore si è riavviato.

Bah a me sembrano incompetenti solo guardandoli in faccia sinceramente :/ poi mi ha detto pure che l'auto gliela devo lasciare...ma se ci stanno 10-15 minuti ad aggiornarla, perché cavolo dovrei lasciarla giorni li? Bah sento puzza di tentativo di spillare i soldi...peccato che non ci torno li. Il pollo stavolta non l'ha trovato.

Voi che ne pensate?

Che non capiscono un c@zzo!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Che non capiscono un c@zzo!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

quotoneeee...infatti li ho salutati per non tornarci più.

- Informazione Pubblicitaria -
Batteria si sta scaricando?

Ciao a tutti, da qualche mese lo start & stop mi riaccende da solo il motore in sempre meno tempo, gli ultimi tempi solo dopo pochi secondi, ho provato a staccare riscaldamento e autoradio ma fa uguale.
Per il momento non sto più utilizzando lo start & stop, e questo per me non è un problema, il problema è che noi vorrei siano i primi segnali di calo di tensione della batteria.
Non ho avuto per il momento altri problemi all'accensione, la giulietta é un 1.6 jtd di luglio 2010 con quasi 100000 km.
Quale secondo voi la causa, batteria o altro?

Re: Batteria si sta scaricando?

E' la batteria che con il tempo perde le sue prestazioni iniziali, questo viene avvertito dalla centralina che ti gestisce il sistema S&S e ti riavvia il motore. Questo significa che tutto funziona bene: se la cambi ti consiglio una Varta in AGM magari un po' più potente a parità di dimensioni

Grazie Wurth,
premesso che la mia priorità adesso non è l'utilizzo dello start&stop ma il non rimanere a piedi con la macchina, dici che sia già ora di cambiare la batteria o posso aspettare? C'è un modo per capire quanto è scarica? Misura dei Volt tra i due morsetti???

Se la vuoi preservare allora ogni volta che metti in moto disattiva lo S&S così la batteria accumula più carica durante l'utilizzo della macchina

Sent from my iPhone using Tapatalk

disattiva per un po di giorni il sistema di start stop, cosi la batteria si ricarica un po meglio

tra l'altro se non ricordo male , lo S&S smette di funzionare quando la batteria è al di sotto dell'ottanta % di carica....

Aloha

Gialdo , ricordi bene . 80% di carica è una condizione limite al funzionamento dello start&stop.
Maximilian II , la tensione minima della batteria a riposo deve essere almeno di 12,4 volt, sotto significa che ha bisogno di carica; se al mattino il motore parte bene non è un problema, ma se stenta vuol dire che si presenta il problema di bassa tensione. Se in 3 anni hai fatto 100.000 km la batteria non dovrebbe dare problemi. Le batterie soffrono a lunghi periodi di inattività..... non mi sembra il tuo caso.

X