Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Lo leggevo su 4R dove dicevano che sulle nuove macchine soprattutto con l s&s il motorino di avviamento veniva eliminato e si sfruttava l alternatore...si otteneva cosí maggiore affidabilità e si risparmiava sul peso...

Io non ho controllato sulla mia anche perché ha solo un mese ma tu sei sicuro di averlo?

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Certo che si , è collocato tra il motore ed il cambio , il suo codice di ricambio è : 51804744 e costa € 411.02

Aloha

PS
Sia chiaro ; non ho smontato mezza macchina per capirne la posizione...
ho controllato su eper ......
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Beh ma é pacifico che sia ancora presente...
Forse ti sarai confuso con le auto elettriche... :D

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Poco fa in una ripartenza ho per sbaglio fatto spegnere il motore ma ho subito premuto la frizione e si è riacceso. Però lo S&S è da più di un mese che non funziona
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

non funziona ma è attivo.....
una cellula dormiente......


Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Sono sempre più convinto che sia la batteria che non mantiene più una carica ottimale.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Non ti resta altro che far controllare la batteria , se non altro per evitare di rimanere a piedi .Comunque il fatto di aver riacceso il motore dimostra che lo S&S funziona , devi solo capire il motivo del malfunzionamento.
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Lo leggevo su 4R dove dicevano che sulle nuove macchine soprattutto con l s&s il motorino di avviamento veniva eliminato e si sfruttava l alternatore...si otteneva cosí maggiore affidabilità e si risparmiava sul peso...

Io non ho controllato sulla mia anche perché ha solo un mese ma tu sei sicuro di averlo?

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Vero in parte...il motorino d'avviamento c'è per le partenze a freddo, a motore caldo (cioè con lo S&S) viene usato l'alternatore che garantisce una partenza decisamente più fluida. Mi pare che questa soluzione venga adottata da alcune auto francesi.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Aggiungo, visto che il problema sta li mi sembra, magari ce l'avessero tutti e funzionasse ... perché se ce l'avessero tutti come nel mio caso ..."mai funzionante" ,,, servirebbe a poco!!!
Eheheheh hai ragione :)

Vero in parte...il motorino d'avviamento c'è per le partenze a freddo, a motore caldo (cioè con lo S&S) viene usato l'alternatore che garantisce una partenza decisamente più fluida. Mi pare che questa soluzione venga adottata da alcune auto francesi.
:-o veramente interessante. Qualcuno può confermare?? Se fosse veramente così già si annullerebbero tutti gli sforzi ipotetici creati dallo start&stop al motorino di avviamento (che non è poco).

:O.T.:
Comunque sono appena tornato a casa e sono stato con la mia citroen c2 circa 15 minuti fermo con la macchina accesa (non ha s&s) di fronte casa del mio amico.
Mi succede spessissimo che lascio la ragazza o amici e poi nel finire un discorso (si pensa subito), stiamo altri 10-15 minuti a parlare. E la macchina consuma gasolio.

Avessi avuto giuly (o l'S&S) avrei risparmiato.
A questo punto voi mi potreste dire "ma perché non la spegni e fai prima?", perché penso "non vale la pena spegnerla e riaccenderla per 1-2 minuti". Il problema è che poi il discorso si allunga e senza rendermene conto è passato un quarto d'ora. Dopodiché vedendo che perdo ancora tempo, a quel punto la spengo.
:FINE O.T.:

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Eheheheh hai ragione :)





:-o veramente interessante. Qualcuno può confermare?? Se fosse veramente così già si annullerebbero tutti gli sforzi ipotetici creati dallo start&stop al motorino di avviamento (che non è poco).



:O.T.:

Comunque sono appena tornato a casa e sono stato con la mia citroen c2 circa 15 minuti fermo con la macchina accesa (non ha s&s) di fronte casa del mio amico.

Mi succede spessissimo che lascio la ragazza o amici e poi nel finire un discorso (si pensa subito), stiamo altri 10-15 minuti a parlare. E la macchina consuma gasolio.



Avessi avuto giuly (o l'S&S) avrei risparmiato.

A questo punto voi mi potreste dire "ma perché non la spegni e fai prima?", perché penso "non vale la pena spegnerla e riaccenderla per 1-2 minuti". Il problema è che poi il discorso si allunga e senza rendermene conto è passato un quarto d'ora. Dopodiché vedendo che perdo ancora tempo, a quel punto la spengo.

:FINE O.T.:



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Confermo io :p comunque un altra cosa che servirebbe per avere uno S&S più efficiente sarebbe l'alternatore "intelligente", già in uso da un po di anni su Bmw e altre auto, cioè un alternatore che ricarica la batteria solo in fase di decelerazione sfruttando l'energia cinetica, un po come il kers sulle auto di F1...però in questo caso servirebbe anche una batteria molto costosa che resista a picchi di corrente molto elevati...
Ps. Nell'esempio che hai fatto tu lo S&S ti avrebbe fatto risparmiare al massimo 3 minuti poi si sarebbe riacceso ;-)

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Confermo io :p comunque un altra cosa che servirebbe per avere uno S&S più efficiente sarebbe l'alternatore "intelligente", già in uso da un po di anni su Bmw e altre auto, cioè un alternatore che ricarica la batteria solo in fase di decelerazione sfruttando l'energia cinetica, un po come il kers sulle auto di F1...però in questo caso servirebbe anche una batteria molto costosa che resista a picchi di corrente molto elevati...
Ps. Nell'esempio che hai fatto tu lo S&S ti avrebbe fatto risparmiare al massimo 3 minuti poi si sarebbe riacceso ;-)

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Le batterie per il recupero di energia sono le AGM ;)
 
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