re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)
Certo che si , è collocato tra il motore ed il cambio , il suo codice di ricambio è : 51804744 e costa € 411.02
Aloha
PS
Sia chiaro ; non ho smontato mezza macchina per capirne la posizione...
ho controllato su eper ......
Lo leggevo su 4R dove dicevano che sulle nuove macchine soprattutto con l s&s il motorino di avviamento veniva eliminato e si sfruttava l alternatore...si otteneva cosí maggiore affidabilità e si risparmiava sul peso...
Io non ho controllato sulla mia anche perché ha solo un mese ma tu sei sicuro di averlo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Certo che si , è collocato tra il motore ed il cambio , il suo codice di ricambio è : 51804744 e costa € 411.02
Aloha
PS
Sia chiaro ; non ho smontato mezza macchina per capirne la posizione...
ho controllato su eper ......


comunque un altra cosa che servirebbe per avere uno S&S più efficiente sarebbe l'alternatore "intelligente", già in uso da un po di anni su Bmw e altre auto, cioè un alternatore che ricarica la batteria solo in fase di decelerazione sfruttando l'energia cinetica, un po come il kers sulle auto di F1...però in questo caso servirebbe anche una batteria molto costosa che resista a picchi di corrente molto elevati...