Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Venerdi allo scadere della estensione della garanzia, ho ritirato la Giuly che avevo portato in conce per gli ultimi "ritocchi".
Avevo denunciato che lo S&S non funzionava, nella speranza (a dire il vero solo sognatrice), che mi sostituissero per la seconda volta la batteria.
Sognare non costa nulla, infatti non me l'hanno sostituita, perchè ... è vero che in garanzia non c'era copertura ma, è altrettanto vero che se vogliono fanno quello che vogliono e di questo vi aggiornerò nella sezione apposita.

Ebbene quando ho ritirato l'auto l' S%S non funzionava e nonostante mi abbiano cambiato dei sensori, tra cui il devioluci (che razzo centra con lo S&S non lo so), non me ne sono affatto meravigliato.
Ritirata l'auto al mattino, percorsi una 30na di km in città e zone limitrofe (dove normalmente la batteria non si ricarica).

Il sabato riposa in box, la riprendo la domenica e .... S&S funziona di nuovo ... non me lo spiego.


L'importante che ora funziona! Pensa che il mio funzionava bene ma ho trovato la pace solo quando l'ho disattivato definitivamente. Lo trovo un dispositivo utile solo alle case per dichiarare consumi più bassi
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, in merito all'argomento, ma sulle vostre Giulietta una volta disinserito lo S&S con l'apposito pulsante non resta così fino alla successiva riabilitazione da parte vostra sempre ripremendo il pulsante? Io l'ho provato mentre tornavo a casa la sera che l'ho ritirata e ha funzionato correttamente, ma poi l'ho disabilitato tramite il pulsante vicino al manettino e sta così da un mese e mezzo!
Ad essere sincero credevo che ad ogni riaccensione della car dovessi disabilitarlo ogni volta e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa funzione.
:decoccio:Marco
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, in merito all'argomento, ma sulle vostre Giulietta una volta disinserito lo S&S con l'apposito pulsante non resta così fino alla successiva riabilitazione da parte vostra sempre ripremendo il pulsante? Io l'ho provato mentre tornavo a casa la sera che l'ho ritirata e ha funzionato correttamente, ma poi l'ho disabilitato tramite il pulsante vicino al manettino e sta così da un mese e mezzo!
Ad essere sincero credevo che ad ogni riaccensione della car dovessi disabilitarlo ogni volta e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa funzione.
:decoccio:Marco
Dalle my2010 prodotte dal novembre 2011 rimane disattivato finché non lo si riattiva tramite il pulsante.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Novembre 2012 non 2011.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Novembre 2012 non 2011.
Giusto! Non mi ero reso conto dell'errore di battitura.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, in merito all'argomento, ma sulle vostre Giulietta una volta disinserito lo S&S con l'apposito pulsante non resta così fino alla successiva riabilitazione da parte vostra sempre ripremendo il pulsante? Io l'ho provato mentre tornavo a casa la sera che l'ho ritirata e ha funzionato correttamente, ma poi l'ho disabilitato tramite il pulsante vicino al manettino e sta così da un mese e mezzo!
Ad essere sincero credevo che ad ogni riaccensione della car dovessi disabilitarlo ogni volta e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa funzione.
:decoccio:Marco
Ho una MY 2014 come la tua e lo S&S resta disabilatito fino a che non si pigia il pulsantino un'altra volta
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ho una MY 2014 come la tua e lo S&S resta disabilatito fino a che non si pigia il pulsantino un'altra volta

Appunto, tutto nella norma.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao a tutti, in merito all'argomento, ma sulle vostre Giulietta una volta disinserito lo S&S con l'apposito pulsante non resta così fino alla successiva riabilitazione da parte vostra sempre ripremendo il pulsante? Io l'ho provato mentre tornavo a casa la sera che l'ho ritirata e ha funzionato correttamente, ma poi l'ho disabilitato tramite il pulsante vicino al manettino e sta così da un mese e mezzo!
Ad essere sincero credevo che ad ogni riaccensione della car dovessi disabilitarlo ogni volta e invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa funzione.
:decoccio:Marco



Sulle prime Giulietta ad ogni accensione il sistema si inserisce da solo, quindi ogni volta bisogna disattivarlo. Poi hanno modificato il funzionamento ed ora è quello che hai descritto tu. Ma questo aggiornamento vale per tutte le auto del gruppo FCA. La cosa che a me dava fastidio, per questo l'ho disattivato definitivamente, è che rimaneva accesa comunque la spia gialla sul quadro strumenti oltre che sul pulsante. Ora è disattivato e non ho nessuna spia accesa, finalmente!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

É da aggiungere che con un aggiornamento della centralina è possibile ottenere la logica di funzionamento dello S&S my14 anche sulle my10.

Anche io preferisco il sistema che ha utilizzato Wurth perché non restano spie accese.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

É da aggiungere che con un aggiornamento della centralina è possibile ottenere la logica di funzionamento dello S&S my14 anche sulle my10.

Anche io preferisco il sistema che ha utilizzato Wurth perché non restano spie accese.
In cosa cambia la logica di funzionamento tra my2010 e my2014?

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
X