Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Nella mia Giuly luglio 2010 1.6 diesel lo S&S ha funzionato mooooolto raramente già dopo pochi mesi dall'acquisto. Ogni tanto in occasione delle rigenerazioni e cause varie gia conosciute ormai da tutti sul display usciva "S&S non disponibile"... e fin qui non sono novità per nessuno!!
Ho avuto di prima istallazione anche io una batteria exide e dopo qualche anno mi sono rassegnato che la causa era quella. Apparte qualche rara apparizione per alcuni brevi momenti S&S completamente defunto e caso strano la scritta "S&S non disponibile" pure...mai più riapparsa. (mi ero dimenticato addirittura che potesse presentare tale info da tanto che non la vedevo).
Gennaio 2015 batteria exide ormai giunta a fine e x non rimanere a piedi all'improvviso decido di cambiarla con una ECOFORCE Fiamm (modello che è previsto x la Giuly e x macchine con S&S come tutti sapete). Magia è resuscitato lo S&S quel giorno del montaggio....poi più niente. Parto, faccio 1600 KM in pochi giorni e niente non va lostesso.

Con il mio mecc ieri deciso ad andare a fondo alla questione x principio ci mettiamo alla ricerca di errori nelle centraline ma niente.... test alla batteria superato alla grande torno a casa e S&S funziona magicamente x tutto il giorno! MAGIA!!!!
Stamattina la riprendo x andare a lavoro e siamo punto e daccapo non va!!! Torno da lui tutto ok in centralina e proviamo a staccare e riattaccare (senza neanche aspettare) il misuratore di tensione avvitato al polo neg della batteria e magicamente lo S&S funziona fin da subito!!!!

Anche ieri in effetti nelle varie prove era stato staccato il misuratore.... evidentemente essendo sempre in tensione staccando la sua alimentazione si resetta...poi dopo un po ritorna a dare problemi evidentemente non fornendo una corretta indicazione al BC della tensione batteria.

Per curiosità sono andato in giro con connettore staccato pensando che mi desse un errore sul cruscotto ma niente.... ora rimango in attesa che arrivi sto pezzo lo cambiamo e vi farò sapere!

A quale misuratore ti riferisci? Quale connettore hai staccato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

WP_20150218_15_19_12_Pro[1].jpg E' questo come vedi è attaccato al meno della batteria da lui poi parte una barretta in rame che va allo stacco batteria nero con piolino rosso. Il connettore (a sinistra del polo in foto) è già staccato.

Lui misura la tensione della batteria e serve (credo) esclusivamente allo S&S
 

Allegati

  • WP_20150218_15_19_02_Pro[1].jpg
    WP_20150218_15_19_02_Pro[1].jpg
    65.8 KB · Visualizzazioni: 302
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

è la prima volta che l'ho vedo di questo tipo :rolleyes:

il mio è diverso...
 

Allegati

  • immagine 46.jpg
    immagine 46.jpg
    206.5 KB · Visualizzazioni: 207
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

La cosa che più mi meraviglia nel mio è lo "scoppio ritardato", se per es. faccio 1000 km e la batteria si ricarica e lo S&S torna a funzionare ma, solo dal giorno successivo. Vi sembra una cosa normale ?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ripeto, io l'ho disattivato definitivamente perché lo ritengo inutile come dispositivo. Non porta nessun risparmio solo rogne


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A me sulla precedente ( multiair ) ha sempre funzionato , ma sono felice che sulla attuale Q V non ci sia !!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A me sulla precedente ( multiair ) ha sempre funzionato , ma sono felice che sulla attuale Q V non ci sia !!!!!

Vedi che lo si può disattivare definitivamente come ho fatto io. Quindi ora anche a me non c'è come per la QV... Lo S&S ha la stessa utilità del DPF...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

è la prima volta che l'ho vedo di questo tipo :rolleyes:

il mio è diverso...
Il mio è come il tuo.

La cosa che più mi meraviglia nel mio è lo "scoppio ritardato", se per es. faccio 1000 km e la batteria si ricarica e lo S&S torna a funzionare ma, solo dal giorno successivo. Vi sembra una cosa normale ?
No.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

La cosa che più mi meraviglia nel mio è lo "scoppio ritardato", se per es. faccio 1000 km e la batteria si ricarica e lo S&S torna a funzionare ma, solo dal giorno successivo. Vi sembra una cosa normale ?

Si perché una condizione affinché funzioni lo S&S è che la batteria sia alla giusta carica da almeno 24 ore... riferito a suo tempo dal capo officina alfa. Evidentemente se quel sensore in foto, che sulle nuove è stato modificato, registra un calo tensione occorre che passino determinate ore in cui la batteria deve reggere la carica ottimale poi riarma lo s&s
 
X