Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Si perché una condizione affinché funzioni lo S&S è che la batteria sia alla giusta carica da almeno 24 ore... riferito a suo tempo dal capo officina alfa. Evidentemente se quel sensore in foto, che sulle nuove è stato modificato, registra un calo tensione occorre che passino determinate ore in cui la batteria deve reggere la carica ottimale poi riarma lo s&s
Mah , a me me par 'na strunz@t!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Mah , a me me par 'na strunz@t!
È una superstronz@ta ;)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Behh... d'altronde è una mia deduzione dovuta a quanto dettomi dall'officina autorizzata quando lamentavo il problema già nel 2010...poi sicuramente da profano di queste cose cistà che mi sbagli... definire il pensiero espresso sopra una super stronzata mi pare esagerato....ho cercato di fornire aiuto in base a quella che è stata la mia esperienza con sti cervelloni di capi officina che magari si inventano anche tante boiate pur di dire qualcosa che faccia comodo spesso solo a loro.... solo un'idea (x me chiuso OT)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Comunque sensore EBS ordinato in Fiat arriva settimana prossima vi farò sapere...ora ne commercializzano per tutte le versioni un tipo nuovo che dovrebbe essere quello nella foto di FEDE
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

anche sulla mia MY 2014 è montato lo stesso sensore di FEDE
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Nella mia Giuly 2.0 di novembre 2010 c'è montato lo stesso aggeggio di quello che monta tcar.
Start&Stop sempre funzionante. Batteria originale exide.
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Behh... d'altronde è una mia deduzione dovuta a quanto dettomi dall'officina autorizzata quando lamentavo il problema già nel 2010...poi sicuramente da profano di queste cose cistà che mi sbagli... definire il pensiero espresso sopra una super stronzata mi pare esagerato....ho cercato di fornire aiuto in base a quella che è stata la mia esperienza con sti cervelloni di capi officina che magari si inventano anche tante boiate pur di dire qualcosa che faccia comodo spesso solo a loro.... solo un'idea (x me chiuso OT)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Comunque sensore EBS ordinato in Fiat arriva settimana prossima vi farò sapere...ora ne commercializzano per tutte le versioni un tipo nuovo che dovrebbe essere quello nella foto di FEDE
Penso che per stronz@ta intendano imputarla al tuo capo-officina, non a te.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Visualizza allegato 115273 E' questo come vedi è attaccato al meno della batteria da lui poi parte una barretta in rame che va allo stacco batteria nero con piolino rosso. Il connettore (a sinistra del polo in foto) è già staccato.

Lui misura la tensione della batteria e serve (credo) esclusivamente allo S&S

La mia ha questo. Non quella di fede.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Con la batteria originale lo start and stop ha funzionato più o meno sempre fino a circa 3-4 mesi fa finche non si è scaricata durante le vacanze di Natale (2 settimane ferma)

La mia batteria nuova Varta AGM è sempre sui 12.2V e lo start and stop non funziona mai, e faccio sempre le solite cose con la macchina

Adesso sto provando a caricarla per bene con il caricabatterie e vediamo cosa succede domani
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Con la batteria originale lo start and stop ha funzionato più o meno sempre fino a circa 3-4 mesi fa finche non si è scaricata durante le vacanze di Natale (2 settimane ferma)

La mia batteria nuova Varta AGM è sempre sui 12.2V e lo start and stop non funziona mai, e faccio sempre le solite cose con la macchina

Adesso sto provando a caricarla per bene con il caricabatterie e vediamo cosa succede domani

Domani lo S&S andrà alla grande.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Domani lo S&S andrà alla grande.

Infatti, batteria a 12.49v e lo start and stop è entrato in funzione una volta che il motore ha raggiunto gli 80° circa
Solo che mi aspettavo una tensione maggiore alla batteria, il caricatore la segnalava carica
 
X