Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Io cambierei officina per sentire più opinioni di gente diversa. Fai fare una diagnosi a quest'altra officina e verifica cosa ti dicono loro


Concordo.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Possibile che in officina non sappiano dirti di più ?
Posso accettare che non capiscano il problema, ma è inaccettabile questa rassegnazione
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Quello che è strano è che non sia stata prevista a livello software la possibilità che, nel caso il motore non si avvii al primo impulso, venga inviato immediatamente un secondo impulso al motorino di avviamento affinché riaccenda il motore. E soprattutto che non ci sia l'obbligo per il guidatore di fare tutta la procedura di avvio che nel bel mezzo del traffico comporta strombazzate e improperi (peraltro giustificati) da parte di chi, in colonna dietro di te, pensa che tu sia nel pieno di una crisi di imbranataggine! Ultimamente, infatti, tendo ad escludere lo Start and Stop con il pulsantino visto che il problema sta aumentando di frequenza. L'Assistenza mi dice che per la diagnosi è tutto ok, quindi escluderei sensori difettosi... Non mi resta che sperare nel fantomatico aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema. Oltretutto mi sembra che sia un problema che non hanno molti altri possessori di Giulietta.
Non ho capito una cosa...quando arriva l'impulso, il motorino di avviamento continua a girare oppure si ferma ad un certo punto?

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Quello che è strano è che non sia stata prevista a livello software la possibilità che, nel caso il motore non si avvii al primo impulso, venga inviato immediatamente un secondo impulso al motorino di avviamento affinché riaccenda il motore. E soprattutto che non ci sia l'obbligo per il guidatore di fare tutta la procedura di avvio che nel bel mezzo del traffico comporta strombazzate e improperi (peraltro giustificati) da parte di chi, in colonna dietro di te, pensa che tu sia nel pieno di una crisi di imbranataggine! Ultimamente, infatti, tendo ad escludere lo Start and Stop con il pulsantino visto che il problema sta aumentando di frequenza. L'Assistenza mi dice che per la diagnosi è tutto ok, quindi escluderei sensori difettosi... Non mi resta che sperare nel fantomatico aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema. Oltretutto mi sembra che sia un problema che non hanno molti altri possessori di Giulietta.

Forse ho capito male. Per quanto mi riguarda se alla pressione delle frizione lo star&stop fallisce l'accensione non faccio nulla tranne tenere premuto e pochi sec dopo riprova automaticamente senza fare nulla.

Per quanto mi riguarda fino a novembre non ho mai avuto problemi sempre funzionante con tutte le temperature e anche con condizionatore acceso. Adesso va a momenti ma penso dipenda dalla batteria. Appena entra in funzione dopo qualche secondo riaccende auto da sola.


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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Forse ho capito male. Per quanto mi riguarda se alla pressione delle frizione lo star&stop fallisce l'accensione non faccio nulla tranne tenere premuto e pochi sec dopo riprova automaticamente senza fare nulla.

Per quanto mi riguarda fino a novembre non ho mai avuto problemi sempre funzionante con tutte le temperature e anche con condizionatore acceso. Adesso va a momenti ma penso dipenda dalla batteria. Appena entra in funzione dopo qualche secondo riaccende auto da sola.


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Nel tuo caso è dovuto proprio alla carica della batteria oppure la batteria ti sta per salutare. Quando la temperatura all'interno dell'abitacolo non è pari a quella impostata da noi, lo S&S non entra in funzione.

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Nel tuo caso è dovuto proprio alla carica della batteria oppure la batteria ti sta per salutare. Quando la temperatura all'interno dell'abitacolo non è pari a quella impostata da noi, lo S&S non entra in funzione.

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Non è vero.
 
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A cosa ti riferisci?

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Non è vero che lo S&S non funge se la temperatura impostata non è uguale a quella interna.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Nel tuo caso è dovuto proprio alla carica della batteria oppure la batteria ti sta per salutare. Quando la temperatura all'interno dell'abitacolo non è pari a quella impostata da noi, lo S&S non entra in funzione.

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Lo pensavo. Pero dai test fatti in officina la batteria sta bene. Carica al 100% salute al 65%. La stessa officina ha detto di non cambiarla ma ce ancora tempo. Il dubbio era relativo al nuovo stereo 2 din e all'amplificatore. Per alimentare amplificatore ho dovuto far passare un cavo fino alla batteria magari gli da fastidio quello visto quanto queste macchine sono antipatiche appena le tocchi. Il problema forse e un caso ma e iniziato proprio dopo aver messo lo stereo ma random. Oggi per esempio nessun problema e stata ferma al semaforo molto tempo finche non ho deciso io.


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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Non è vero che lo S&S non funge se la temperatura impostata non è uguale a quella interna.
Io sapevo il contrario...

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