Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Io sapevo il contrario...

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Anch'io ma poi ho verificato che non è vero.
 
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Anch'io ma poi ho verificato che non è vero.
Di quanto è l'errore? 1-2 gradi?

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Di quanto è l'errore? 1-2 gradi?

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Anche 20...se la batteria è in ottimo stato lo S&S interviene sempre.
 
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Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Anche 20...se la batteria è in ottimo stato lo S&S interviene sempre.
azzo! Con la mia auto, appena si sente il cambio di temperatura, si riaccende il motore.

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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Scusate il ritardo nelle risposte, ma sono riuscito ad accendere il pc solo ora.
Allora: NINODEC - Il problema dell'officina non credo sia la rassegnazione, ma l'impossibilità di intervenire su qualsiasi parametro (durata, logica riavvio) dello Start and Stop che è gestito totalmente dal software (durata impulso, logica riavvio in caso di partenza fallita, ecc.) Loro mi hanno detto che possono solo leggere i vari consensi che determinano il corretto funzionamento e possono verificare i vari sensori e, dalla diagnosi non emergono errori. Mi hanno quindi consigliato di fare la diagnosi quando si verifica il problema e di aspettare che diventi cronico perché, quando ero in officina, non ha mai fatto il difetto.
PAOLO1988 e DEVILHUNTER - Il cambio è un TCT quindi la logica dice che, dopo che il motore si è arrestato ad opera dello Start and Stop, quando con il cambio in D rilascio il pedale del freno oppure, con pedale freno rilasciato passo da N a D, arriva l'impulso al motorino d'avviamento per far ripartire il motore. Le volte che il motore non riparte, non arriva in automatico un nuovo impulso come avviene ripremendo il pedale della frizione con le Giulietta dotate di cambio manuale.E occorre fare la sequenza di riavvio che ho già descritto...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Scusate il ritardo nelle risposte, ma sono riuscito ad accendere il pc solo ora.
Allora: NINODEC - Il problema dell'officina non credo sia la rassegnazione, ma l'impossibilità di intervenire su qualsiasi parametro (durata, logica riavvio) dello Start and Stop che è gestito totalmente dal software (durata impulso, logica riavvio in caso di partenza fallita, ecc.) Loro mi hanno detto che possono solo leggere i vari consensi che determinano il corretto funzionamento e possono verificare i vari sensori e, dalla diagnosi non emergono errori. Mi hanno quindi consigliato di fare la diagnosi quando si verifica il problema e di aspettare che diventi cronico perché, quando ero in officina, non ha mai fatto il difetto.
PAOLO1988 e DEVILHUNTER - Il cambio è un TCT quindi la logica dice che, dopo che il motore si è arrestato ad opera dello Start and Stop, quando con il cambio in D rilascio il pedale del freno oppure, con pedale freno rilasciato passo da N a D, arriva l'impulso al motorino d'avviamento per far ripartire il motore. Le volte che il motore non riparte, non arriva in automatico un nuovo impulso come avviene ripremendo il pedale della frizione con le Giulietta dotate di cambio manuale.E occorre fare la sequenza di riavvio che ho già descritto...
Capito!

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Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Purtroppo, magari non é questo il caso, i meccanici sono diventati B/N, nel senso che non interpretano più nulla. Se l'examiner mi da Bianco é così, se mi da Nero é così, é venuta a mancare la dote principale di un meccanico che, se é vero che centraline e sw la fanno da padrone, un buon meccanico era anche in grado di fare delle simulazioni o "forzare" delle situazioni che ingannano la centralina e possono fornire dei dati in più.
Purtroppo oggi vige la rassegnazione, l'examiner dice così è quindi io no posso fare nulla.
Sapete chi sono i più bravi meccanici in questo senso ? Quelli delle corse, ho visto cose che "voi gente normale" ; anni fa sulle superstock, bastava spessorare con una guarnizione un dispositivo, che ingannavi la centralina e guadagnavi 5 cv.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Appena acquistata l'auto lo S&S funzionava benissimo...ho notato che dopo circa 1 anno non mi ha più funzionato, però non appariva alcuna spia o avaria, adesso che ho portato l'auto in officina a fare degli aggiornamenti messa in moto ha dato avaria S&S e spia arancione accesa e fissa. Ho letto che molti hanno risolto cambiando la batteria (spiegazione datami dal meccanico infatti è stata..è normale, il problema è dovuto alla batteria scarica), il mio dubbio ora è il seguente: l'auto era ancora in garanzia quando è stato fatto l'aggiornamento, ora non più..la batteria me la sostituiscono in garanzia?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Appena acquistata l'auto lo S&S funzionava benissimo...ho notato che dopo circa 1 anno non mi ha più funzionato, però non appariva alcuna spia o avaria, adesso che ho portato l'auto in officina a fare degli aggiornamenti messa in moto ha dato avaria S&S e spia arancione accesa e fissa. Ho letto che molti hanno risolto cambiando la batteria (spiegazione datami dal meccanico infatti è stata..è normale, il problema è dovuto alla batteria scarica), il mio dubbio ora è il seguente: l'auto era ancora in garanzia quando è stato fatto l'aggiornamento, ora non più..la batteria me la sostituiscono in garanzia?

No.
 
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Qualcuno ha risolto il problema allo S&S senza sostituire la batteria???
 
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