Scusate il ritardo nelle risposte, ma sono riuscito ad accendere il pc solo ora.
Allora: NINODEC - Il problema dell'officina non credo sia la rassegnazione, ma l'impossibilità di intervenire su qualsiasi parametro (durata, logica riavvio) dello Start and Stop che è gestito totalmente dal software (durata impulso, logica riavvio in caso di partenza fallita, ecc.) Loro mi hanno detto che possono solo leggere i vari consensi che determinano il corretto funzionamento e possono verificare i vari sensori e, dalla diagnosi non emergono errori. Mi hanno quindi consigliato di fare la diagnosi quando si verifica il problema e di aspettare che diventi cronico perché, quando ero in officina, non ha mai fatto il difetto.
PAOLO1988 e DEVILHUNTER - Il cambio è un TCT quindi la logica dice che, dopo che il motore si è arrestato ad opera dello Start and Stop, quando con il cambio in D rilascio il pedale del freno oppure, con pedale freno rilasciato passo da N a D, arriva l'impulso al motorino d'avviamento per far ripartire il motore. Le volte che il motore non riparte, non arriva in automatico un nuovo impulso come avviene ripremendo il pedale della frizione con le Giulietta dotate di cambio manuale.E occorre fare la sequenza di riavvio che ho già descritto...