Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Ragazzi, sabato in officina ho passato buoni 20 minuti assieme al capomeccanico per cercare di disattivare lo S&S, senza riuscirci, mediante il software ufficiale AlfaRomeo per la gestione delle centraline (la versione nuova dell'Examiner...non mi ricordo il nome, qualcuno di voi lo conosce? Ha un'interfaccia blu e grigia...)

Sembra che tramite software ufficiale non esista una procedura per modificare lo stato di "Start & Stop --> Vero" che viene visualizzato.

La procedura segnalata e riportata nelle guide sembra, quindi, essere una "forzatura" applicata tramite un software FIAT generico (MultiECUScan) che va a disattivare il "dispositivo" Start&Stop dalla lista dei dispositivi presenti a bordo.

Se conoscete la procedura ufficiale per farlo, segnalatemela che la giro in officina: sabato ho infatti dovuto desistere e mantenere la funzionalità dello S&S.
 
In officina Alfa NON POSSONO farlo, desisti.

Procurati una ELM (5 euro) un cavo adattatore (4 euro) e fattela da te.:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Scusate ragazzi ho portato l'auto in officina per dei problemini e so per certo che hanno staccato la batteria. Ora lo S&S non ha più funzionato da quando l'ho ripresa ma il display me lo segnala come disponibile e senza messaggi di errore. In officina mi hanno detto di stare tranquillo che sicuramente dipende dalla batteria che è scesa di tensione e che camminando riprenderà ma io non mi fido. L'auto è in garanzia estesa e attualmente in officina per altro. Voi cosa ne pensate? E come mi consigliate di procedere? Grazie ;)
 
Lascia così com'è....meglio senza..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Scusate ragazzi ho portato l'auto in officina per dei problemini e so per certo che hanno staccato la batteria. Ora lo S&S non ha più funzionato da quando l'ho ripresa ma il display me lo segnala come disponibile e senza messaggi di errore. In officina mi hanno detto di stare tranquillo che sicuramente dipende dalla batteria che è scesa di tensione e che camminando riprenderà ma io non mi fido. L'auto è in garanzia estesa e attualmente in officina per altro. Voi cosa ne pensate? E come mi consigliate di procedere? Grazie ;)
E' come ti hanno detto, la batteria è sotto l'80% di carica. Fatti un bel giro per ricaricarla o prenditi un caricabatteria.
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Lascia così com'è....meglio senza..

D'accordo...io infatti non lo uso mai però vorrei essere sicuro che non ci siano guasti.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E' come ti hanno detto, la batteria è sotto l'80% di carica. Fatti un bel giro per ricaricarla o prenditi un caricabatteria.
Ok...però io c'ho fatto circa 170 Km da quando l'ho ripresa. Possibile che non si sia ricaricata?
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ok...però io c'ho fatto circa 170 Km da quando l'ho ripresa. Possibile che non si sia ricaricata?
Dipende come li hai fatti... l'hai percorsi in città?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ok...però io c'ho fatto circa 170 Km da quando l'ho ripresa. Possibile che non si sia ricaricata?

170 km tutti di fila o a puntate?
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
X