Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Questo si,xo lascia pensare che la batteria è buona visto che lo s&s in quel caso funziona, invece dal mio essere profano in materia mi fa pensare al sensore di folle che non funziona, dimenticavo la macchina è nuova ha 1 anno
La carica della batteria viene controllata soltanto in fase di spegnimento, per prevenirlo qualora sia insufficiente alla riaccensione. Una volta che il motore è spento (per cause accidentali) la pressione della frizione induce comunque un tentativo di riaccensione, indipendentemente dalla carica. Ti ricordo che basta che la batteria sia scarica già soltanto del 20%, affinchè lo S&S smetta di operare (leggasi spegnere il motore).
 
.......nel senso metto il piede sul freno rilascio la frizione con marcia inserita e ovviamente la macchina si spegne,in questo caso se rupremo la frizione l auto si accende....

Una manovra simile a quella che hai fatto tu, mi è stata illustrata dal meccanico e serve proprio per verificare che tutti gli elementi che compongono il sistema S&S funzionino regolarmente. Se la macchina si riavvia tutto il sistema è OK.

Rimane da verificare la carica della batteria o l'alternatore che non carica a sufficienza (a me li hanno sostituiti entrambi).
 
Aggingo anche la mia testimonianza:

Giulietta 1.4 TB 120 ritirata a Febbraio di quest'anno; S&S MAI entrato in funzione.

Ho provato ad attivarlo e disattivarlo tramite l'apposito pulsante ma, al di la del messaggio su CDB, non cambia nulla.

Ora, premettendo che odio lo S&S, e che quindi in ogni caso lo terrei spento, mi piacerebbe sapere se la macchina che mi hanno venduto ha la batteria scarica (e per questo lo S&S non interviene) o lo S&S non è funzionante.

Che dite? qualc'uno con la stessa motorizzazione ha mai riscontrato questo problema?
PS. Se provate a vedere la videoprova di Giulietta 1.4 TB 120 fatta da HDMotori parlano del fatto che lo S&S non entra mai in funzione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggingo anche la mia testimonianza:

Giulietta 1.4 TB 120 ritirata a Febbraio di quest'anno; S&S MAI entrato in funzione.

Ho provato ad attivarlo e disattivarlo tramite l'apposito pulsante ma, al di la del messaggio su CDB, non cambia nulla.

Ora, premettendo che odio lo S&S, e che quindi in ogni caso lo terrei spento, mi piacerebbe sapere se la macchina che mi hanno venduto ha la batteria scarica (e per questo lo S&S non interviene) o lo S&S non è funzionante.

Che dite? qualc'uno con la stessa motorizzazione ha mai riscontrato questo problema?
PS. Se provate a vedere la videoprova di Giulietta 1.4 TB 120 fatta da HDMotori parlano del fatto che lo S&S non entra mai in funzione.
Non è detto che sia la batteria scarica, le cause che possono impedire allo S&S di entrare in funzione possono essere molteplici. Per essere sicuro che funzioni, fai spegnere la macchina in seconda, senza abbassare la frizione. Se poi, premendo la frizione, si riaccende, lo S&S funziona...semplicemente c'è qualcosa che gli impedisce di spegnersi (ad esempio la carica bassa della batteria).
 
Aggingo anche la mia testimonianza:

Giulietta 1.4 TB 120 ritirata a Febbraio di quest'anno; S&S MAI entrato in funzione.

Ho provato ad attivarlo e disattivarlo tramite l'apposito pulsante ma, al di la del messaggio su CDB, non cambia nulla.

Ora, premettendo che odio lo S&S, e che quindi in ogni caso lo terrei spento, mi piacerebbe sapere se la macchina che mi hanno venduto ha la batteria scarica (e per questo lo S&S non interviene) o lo S&S non è funzionante.

Che dite? qualc'uno con la stessa motorizzazione ha mai riscontrato questo problema?
PS. Se provate a vedere la videoprova di Giulietta 1.4 TB 120 fatta da HDMotori parlano del fatto che lo S&S non entra mai in funzione.


Al 99% hai sempre avuto la batteria carica sotto la fatidica soglia dell'80%...
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Scusate ragazzi ho portato l'auto in officina per dei problemini e so per certo che hanno staccato la batteria. Ora lo S&S non ha più funzionato da quando l'ho ripresa ma il display me lo segnala come disponibile e senza messaggi di errore. In officina mi hanno detto di stare tranquillo che sicuramente dipende dalla batteria che è scesa di tensione e che camminando riprenderà ma io non mi fido. L'auto è in garanzia estesa e attualmente in officina per altro. Voi cosa ne pensate? E come mi consigliate di procedere? Grazie ;)

Ciao ragazzi, seguendo i vostri consigli ho continuato ad utilizzare l'auto sperando che la batteria si ricaricasse. Ho fatto tanti Km, molti anche in extra urbano, ma lo S&S non accenna a riprendere il suo funzionamento. Come è meglio procedere? E' possibile verificare lo stato della batteria da un elettrauto senza staccarla? Eventualmente è possibile ricaricarla giusto per vedere se lo S&S torni a funzionare e poi magari cambiare batteria? Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ciao ragazzi, seguendo i vostri consigli ho continuato ad utilizzare l'auto sperando che la batteria si ricaricasse. Ho fatto tanti Km, molti anche in extra urbano, ma lo S&S non accenna a riprendere il suo funzionamento. Come è meglio procedere? E' possibile verificare lo stato della batteria da un elettrauto senza staccarla? Eventualmente è possibile ricaricarla giusto per vedere se lo S&S torni a funzionare e poi magari cambiare batteria? Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie ;)
Prova a staccare la batteria per una mezz'oretta e poi riattaccarla e vedi un po', se non funziona allora puoi ricaricarla con un buon caricabatterie.
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Prova a staccare la batteria per una mezz'oretta e poi riattaccarla e vedi un po', se non funziona allora puoi ricaricarla con un buon caricabatterie.

Scusa ma staccando la batteria poi non bisogna attaccare la macchina al computer per resettaree spie accese, calibrare il voltante ecc. ecc.? Ricordo che l'auto è in garanzia...
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Scusa ma staccando la batteria poi non bisogna attaccare la macchina al computer per resettaree spie accese, calibrare il voltante ecc. ecc.? Ricordo che l'auto è in garanzia...



Ti sbagli, per resettare le spie basta percorrere qualche centinaio di metri in rettilineo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ti sbagli, per resettare le spie basta percorrere qualche centinaio di metri in rettilineo.

Sicuramente mi sbaglio, ma il discorso volante? ...io ti riporto solo quello che mi hanno detto in assistenza. Insomma, mi hanno sconsigliato di staccare la batteria se non sono pratico. Sai, visto che sto ancora in garanzia ho paura di far danni o di perdere la garanzia, capisci? Non si può provare a ricaricarla tenendola attaccata?
 
X