Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Sicuramente mi sbaglio, ma il discorso volante? ...io ti riporto solo quello che mi hanno detto in assistenza. Insomma, mi hanno sconsigliato di staccare la batteria se non sono pratico. Sai, visto che sto ancora in garanzia ho paura di far danni o di perdere la garanzia, capisci? Non si può provare a ricaricarla tenendola attaccata?

Come riportaro sul libretto uso e manutenzione,per auto con s&s la batteria,la ricarichi staccando il connettore dal sensore del polo negativo, e poi metti sul polo positivo e negativo della batteria quelli del caricabatterie.
Per quanto riguarda le spie riporto quello che indica uso e manutanzione:
AVVERTENZA A seguito di uno stacco batteria lo sterzo necessita di un’inizializzazione che viene indicata con l’accensione della spia . Per eseguire questa procedura è sufficiente girare il volante da una estremità all’altra oppure semplicemente proseguire in direzione rettilinea per un centinaio di metri.

Qualsiasi opzioni adotti dopo spegni l auto la riaccendi e spie spente. Ciao.
 
Ultima modifica:
Come riportaro sul libretto uso e manutenzione,per auto con s&s la batteria,la ricarichi staccando il connettore dal sensore del polo negativo, e poi metti sul polo positivo e negativo della batteria quelli del caricabatterie.
Per quanto riguarda le spie riporto quello che indica uso e manutanzione:
AVVERTENZA A seguito di uno stacco batteria lo sterzo necessita di un’inizializzazione che viene indicata con l’accensione della spia . Per eseguire questa procedura è sufficiente girare il volante da una estremità all’altra oppure semplicemente proseguire in direzione rettilinea per un centinaio di metri.

Qualsiasi opzioni adotti dopo spegni l auto la riaccendi e spie spente. Ciao.

Vi risulta che lo sterzo vada a scatti durante l'applicazione della procedura "girare il volante da una estremità all'altra..."?
 
Ti sbagli, per resettare le spie basta percorrere qualche centinaio di metri in rettilineo.

Come riportaro sul libretto uso e manutenzione,per auto con s&s la batteria,la ricarichi staccando il connettore dal sensore del polo negativo, e poi metti sul polo positivo e negativo della batteria quelli del caricabatterie.
Per quanto riguarda le spie riporto quello che indica uso e manutanzione:
AVVERTENZA A seguito di uno stacco batteria lo sterzo necessita di un’inizializzazione che viene indicata con l’accensione della spia . Per eseguire questa procedura è sufficiente girare il volante da una estremità all’altra oppure semplicemente proseguire in direzione rettilinea per un centinaio di metri.

Qualsiasi opzioni adotti dopo spegni l auto la riaccendi e spie spente. Ciao.

OK...ma secondo voi (solo per verificare che lo S&S non abbia problemi) è una buona idea ricaricare la batteria e vedere se riprende a funzionare? E verificato ciò, è il caso di procedere alla sostituzione della batteria o posso ancora tenerla?
 
- Informazione Pubblicitaria -
OK...ma secondo voi (solo per verificare che lo S&S non abbia problemi) è una buona idea ricaricare la batteria e vedere se riprende a funzionare? E verificato ciò, è il caso di procedere alla sostituzione della batteria o posso ancora tenerla?

Nel mio caso ho preso l auto e ho staccato lo s&s subito,mai verificato se funziona,poi dopo 6 mesi volli provare a vedere se andava e mi sono imbattuto nel problema batteria scarica, l ho ricaricata e lo s&s funzionava ma dopo 4 giorni di nuovo non funzionava xke la batteria scendeva sotto la soglia dell 80%. X ora la tengo poi prima che scade la garanzia la faccio sostituire tanto lo s&s comunque non lo avrei mai usato sollecita troppo il motorino di avviamenti. Un consiglio se devi acqustarla fuori gatanzia prendi una AGM che costa poco in piu e dura molto di piu ed avrai pure lo s&s funzionante. Ciao
 
Nel mio caso ho preso l auto e ho staccato lo s&s subito,mai verificato se funziona,poi dopo 6 mesi volli provare a vedere se andava e mi sono imbattuto nel problema batteria scarica, l ho ricaricata e lo s&s funzionava ma dopo 4 giorni di nuovo non funzionava xke la batteria scendeva sotto la soglia dell 80%. X ora la tengo poi prima che scade la garanzia la faccio sostituire tanto lo s&s comunque non lo avrei mai usato sollecita troppo il motorino di avviamenti. Un consiglio se devi acqustarla fuori gatanzia prendi una AGM che costa poco in piu e dura molto di piu ed avrai pure lo s&s funzionante. Ciao


Perfetto è quello che farò...cmq nemmeno io l'ho mai usato però pretendo che funzioni :D
Ma quindi la sostituzione della batteria rientra nella garanzia? Io ho la garanzia estesa ora, tu ordinaria?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Al 99% hai sempre avuto la batteria carica sotto la fatidica soglia dell'80%...

Dopo 400km di autostrada.... lo S&S rimane ancora assente ingiustificato!!!

Boh, proverò a sentire l'officina, visto che dopo un we in montagna mi sono trovata anche io un faro posteriore pieno di insetti vari....e la plafoniera anteriore che ha iniziato a vibrare producendo un rumore del ca**o.

Che palle però, la macchina è bella e dinamicamente va bene....ma la qualità, considerando che ho meno di 2.000km, si sta rivelando veramente mediocre...

Cosa riserverà il futuro?
 
Dopo 400km di autostrada.... lo S&S rimane ancora assente ingiustificato!!!

Boh, proverò a sentire l'officina, visto che dopo un we in montagna mi sono trovata anche io un faro posteriore pieno di insetti vari....e la plafoniera anteriore che ha iniziato a vibrare producendo un rumore del ca**o.

Che palle però, la macchina è bella e dinamicamente va bene....ma la qualità, considerando che ho meno di 2.000km, si sta rivelando veramente mediocre...

Cosa riserverà il futuro?
Grosse sorprese...stay tuned!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo 400km di autostrada.... lo S&S rimane ancora assente ingiustificato!!!

Boh, proverò a sentire l'officina, visto che dopo un we in montagna mi sono trovata anche io un faro posteriore pieno di insetti vari....e la plafoniera anteriore che ha iniziato a vibrare producendo un rumore del ca**o.

Che palle però, la macchina è bella e dinamicamente va bene....ma la qualità, considerando che ho meno di 2.000km, si sta rivelando veramente mediocre...

Cosa riserverà il futuro?
Stessa cosa a me...350km di autostrada e l's&s non funzionava...
Attaccato il carica batteria e dopo il ciclo di ricarica standard magicamente è tornato a funzionare senza perdere un colpo... :)
 
X