Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Stessa cosa a me...350km di autostrada e l's&s non funzionava...
Attaccato il carica batteria e dopo il ciclo di ricarica standard magicamente è tornato a funzionare senza perdere un colpo... :)
È quello che consiglio sempre di fare, a patto ovviamente di disporre di un caricabatterie.
 
O altrimenti ti spari 1200 km come ho fatto io ieri

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
premetto che non sono riuscito a leggere 365 pagine e mi scuso.
stamattina (motore freddo) mi è apparso il messaggio "s&s non disponibile, controllare il motore".
escluderei la batteria (cambiata a maggio) e mi sembra di ricordare (ma non ne sono certo) che il tutto sia avvenuto quando, dopo aver avviato il motore, ho messo in folle e lasciato la frizione.
sensore del folle?
in questo caso che si fa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ed eccomi arrivato anche io nel mondo Giulietta, problema start e stop. Ritirata ieri, tutto perfetto, appena 4.000 km di percorrenza, ed iniziando il tour alla guida mi accorgo che ne lo S&S ne il cruise funzionano.
Il cruise si attiva ma nel muovere la manopola non accellera, grazie a voi ed alla lettura di questo interessante 3d (a tratti lo ammetto) sto capendo che le cause possono essere varie. Stasera ho collegato il pc all auto col mio multiecuscan e mi è comparsa, avaria interruttore frizione, ho cancellato l'errore ma non ho avuto modo di provare se funzionasse. Pertanto ho letto che lo S&S si attiva solo se si rispettano alcuni parametri, (cintura allacciata,temperatura interna stabile,tensione batteria che però escludo visto che coinvolge anche il cruise) Secondo voi, visto che non mi piace questo malfunzionamento, cosa pensate sia la causa? Interruttore frizione? Grazie davvero tanto per l'aiuto....
 
Direi di sì, il sensore frizione comanda entrambi i sistemi...
 
Ah ok ok, sapete il costo di questo sensore? Anche se in garanzia ma vorrei capire l'entità , per poi attribuire eventuali responsabilità

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Conviene attendere Settembre per questo problema dello start & stop?
Non è tanto per lo s&s ma per il cruise, che da quanto detto da voi è collegato come problema.
Non so se va sostituito l'interruttore, il costo, i tempi.
Mi date un consiglio raga?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Conviene attendere Settembre per questo problema dello start & stop?
Non è tanto per lo s&s ma per il cruise, che da quanto detto da voi è collegato come problema.
Non so se va sostituito l'interruttore, il costo, i tempi.
Mi date un consiglio raga?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io al tuo posto andrei in officina e farei ordinare l'interruttore o al massimo montare in pochi minuti.
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Conviene attendere Settembre per questo problema dello start & stop?
Non è tanto per lo s&s ma per il cruise, che da quanto detto da voi è collegato come problema.
Non so se va sostituito l'interruttore, il costo, i tempi.
Mi date un consiglio raga?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho sostituito il sensore dal mio elettrauto, ho pagato 27€ e sono di Milano (ho fatto il grande, gliene ho lasciati 30 [emoji12] [emoji12] [emoji12]).


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ah ok ok ma quindi vado sicuro di interruttore? Sapete il codice ricambio ed in quanto tempo si monta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
X