Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Ciao, ho da alcuni giorni problemi con lo start e stop. Dopo qualche minuto che corro in macchina, mi si accende sul display l'avviso start e stop non disponibile ma senza spie e codici errore.. ho provato a usare anche il Cruise control per verificare i vari sensori sui pedali, tutto ok quelli. Specifico solo che ha iniziato da quando per sbaglio ho scaccato il connettore di massa dal polo negativo della batteria e che ho installato la scatola nera e il polo negativo del cavo relè degli xenon... che ci sia la batteria poco carica Dopo un mese che ho la vettura?
 
Ciao, ho da alcuni giorni problemi con lo start e stop. Dopo qualche minuto che corro in macchina, mi si accende sul display l'avviso start e stop non disponibile ma senza spie e codici errore.. ho provato a usare anche il Cruise control per verificare i vari sensori sui pedali, tutto ok quelli. Specifico solo che ha iniziato da quando per sbaglio ho scaccato il connettore di massa dal polo negativo della batteria e che ho installato la scatola nera e il polo negativo del cavo relè degli xenon... che ci sia la batteria poco carica Dopo un mese che ho la vettura?
Basta anche meno di un mese per scaricare un po' la batteria soprattutto considerando che è arrivato il freddo e le batterie soffrono un po' di più...
Prova a ricaricarla e vedi.
 
Ciao, ho da alcuni giorni problemi con lo start e stop. Dopo qualche minuto che corro in macchina, mi si accende sul display l'avviso start e stop non disponibile ma senza spie e codici errore.. ho provato a usare anche il Cruise control per verificare i vari sensori sui pedali, tutto ok quelli. Specifico solo che ha iniziato da quando per sbaglio ho scaccato il connettore di massa dal polo negativo della batteria e che ho installato la scatola nera e il polo negativo del cavo relè degli xenon... che ci sia la batteria poco carica Dopo un mese che ho la vettura?
Hai quasi sicuramente la batteria scarica, prova a ricaricarla e magicamente lo S&S tornerà a funzionare...purtroppo.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
ho portato la macchina a controllare con l'exminer. da un corto sull'ibs... e la batteria risulta essere a metà carica... cos'è sto ibs?
 
ho portato la macchina a controllare con l'exminer. da un corto sull'ibs... e la batteria risulta essere a metà carica... cos'è sto ibs?

Intelligent Battery Sensor, è sul morsetto negativo. Misura la carica della batteria.
 
sta sera ricarico la batteria. ma sto ibs non mi da pace... se l'ho bruciato, quanto costa la sostituzione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho caricato la batteria e il problema non si è risolto... ho paura di aver fregato il sensore ibs...

per i mod: doppio post in quanto non mi fa editare il messaggio precedente.
 
ho caricato la batteria e il problema non si è risolto... ho paura di aver fregato il sensore ibs...

per i mod: doppio post in quanto non mi fa editare il messaggio precedente.
Come l'avresti bruciato...? hai per caso ricaricato in passato la batteria senza staccare il polo negativo?
 
no, il massimo che ho fatto è aver collegato la scatola nera dell'assicurazione e il cavo relè degli xeno. basta
 
- Informazione Pubblicitaria -
X