Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Avrebbero potuto abbassare un po la soglia di disabilitazione dello s&s , tipo al 50% anziché al 80%, con questa configurazione una batteria considerata "scarica" per lo s&s può garantire però molti anni ancora di accensioni diciamo standard.

Dal mio Superfigo Galaxy Note Edge
 
Uff, ero troppo curioso di fare la prova e non ce l'ho fatta ad aspettare fino a stasera, per cui sono uscito un attimo dall'ufficio...
Effettivamente è come dite voi: l'ho fatta spegnere rilasciando la frizione in 2° mentre ero fermo e non appena ho schiacciato la frizione si è riaccesa subito.
Quindi è la batteria, giusto?
Ma dite che è già da cambiare?
A me lo S&S da solo fastidio, finché non avrò problemi all'avviamento sarei dell'idea di lasciare la batteria attuale, o ci potrebbero essere altri malfunzionamenti legati a livello di carica?
 
Uff, ero troppo curioso di fare la prova e non ce l'ho fatta ad aspettare fino a stasera, per cui sono uscito un attimo dall'ufficio...
Effettivamente è come dite voi: l'ho fatta spegnere rilasciando la frizione in 2° mentre ero fermo e non appena ho schiacciato la frizione si è riaccesa subito.
Quindi è la batteria, giusto?
Ma dite che è già da cambiare?
A me lo S&S da solo fastidio, finché non avrò problemi all'avviamento sarei dell'idea di lasciare la batteria attuale, o ci potrebbero essere altri malfunzionamenti legati a livello di carica?
Puoi tenerla ancora per un po', danni non ne fai.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ma così per chiedere, ho fatto un giro sulla Baia per vedere i prezzi delle batterie, ma per via della funzione s&s mi pare che abbiano tutte dei prezzi esorbitanti rispetto ai modelli tradizionale che vendono anche nei centri commerciali.
Ci vuole per forza una batteria di quel tipo?
 
Premesso che nel mio caso non può essere la batteria (ha 6 mesi), ieri mattina in un traffico pazzesco mi si è acceso"start&stop" non disponibile e si è disattivato il criuse control. Ho pensato che nel traffico il dpf andava rigenerato e quindi non si poteva spegnere la macchina. Appena avuto la possibilità mi sono fatto i canonici 15minuti sopra i 2000giri poi ho spento e riacceso e tutto si è normalizzato. Che ne pensate?
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Penso che è proprio un bel dispositivo per inquinare meno. [emoji12] [emoji25] [emoji12] [emoji25]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ma così per chiedere, ho fatto un giro sulla Baia per vedere i prezzi delle batterie, ma per via della funzione s&s mi pare che abbiano tutte dei prezzi esorbitanti rispetto ai modelli tradizionale che vendono anche nei centri commerciali.
Ci vuole per forza una batteria di quel tipo?


Si, deve essere almeno heavy duty o meglio ancora agm. Cerca su ebay la Varta E39...
 
  • Like
Reactions: VURT
Premesso che nel mio caso non può essere la batteria (ha 6 mesi), ieri mattina in un traffico pazzesco mi si è acceso"start&stop" non disponibile e si è disattivato il criuse control. Ho pensato che nel traffico il dpf andava rigenerato e quindi non si poteva spegnere la macchina. Appena avuto la possibilità mi sono fatto i canonici 15minuti sopra i 2000giri poi ho spento e riacceso e tutto si è normalizzato. Che ne pensate?

Mai capitato che si disattivi il cruise durante una rigenerazione e nemmeno la scritta S&S non disponibile, non va e basta. Però mi sembra di ricordare che sulle prime la scritta esca...ma per il cruise deve essere stato sicuramente qualcos'altro, io proverei a fare una diagnosi per vedere se c'è qualche errore
 
..... ieri mattina in un traffico pazzesco mi si è acceso"start&stop" non disponibile e si è disattivato il criuse control. Ho pensato che nel traffico .....
Rileggendo non capisco una cosa o per lo meno mi stranisce .... ma tu inserisci il cruise control quando c'è traffico pazzesco, io di solito faccio il contrario ....
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Rileggendo non capisco una cosa o per lo meno mi stranisce .... ma tu inserisci il cruise control quando c'è traffico pazzesco, io di solito faccio il contrario ....

probabilmente mi sono espresso da cane (con rispetto per gli animali)
Intendevo dire che io il Cruise l'ho sempre in ON (con relativa spia accesa) poi lo attivo solo ove possibile, ma non lo metto mai su OFF.
Quando è comparsa la scritta "S&S non disponibile" ho notato che si era spenta anche la spia del cruise anche se la leva era ancora su ON.

Una volta "rigenerato" (15 min oltre 2000giri), ho spento e riacceso e tutto è tornato alla normalità inclusa la spia del cruise accesa.
 
X