È lo spinotto attacato al polo negativo della batteriaScusate, domanda da ignorante: cosa sarebbe questo "ibs"?
È lo spinotto attacato al polo negativo della batteriaScusate, domanda da ignorante: cosa sarebbe questo "ibs"?
si ma comunque è strano che in marcia a motore acceso era sui 13v...In realtà è il sensore attaccato alla batteria che ha lo spinotto a 2 fili.. serve a monitorare la batteria per lo start e stop solo che fa caricare la batteria il più possibile in rilascio e il minimo che serve per quello che li serve.. fa risparmiare lo 0, sui consumi ma non carica mai bene la batteria…
Ciao, fai controllare il cavetto del Polo negativo. Se hai manualità, fai da solo: stacca il sensore dell’EFB, poi il cavetto del Polo negativo. Pulisci tutto per bene, magari con del grasso specifico, rimonta, fai inizializzazione come da LUM e sicuramente risolvi.Ciao a tutti, da circa due settimane sono entrato a far parte del club dello Star&stop non disponibile con messaggio far controllare il motore, quello che non capisco è che va e viene, del tipo, ho notato che compare solamente quando effettuo una manovra tipo un parcheggio, poi dopo una sosta di alcune ore (anche meno) alla riaccensione dell'auto l'errore non c'è più, certamente andrò dal meccanico a farla controllare, però vorrei vederci chiaro prima di sentirmi dire delle c....e che spesso escono dalla bocca dei meccanici, lo so, sono malfidente, ma dopo varie esperienze e post letti ci vado sempre con i piedi di piombo, anche se fortunatamente con la mia Giulietta sarebbe la prima volta. Grazie in anticipo per eventuali consigli.
Grazie, ci provo immediatamenteCiao, fai controllare il cavetto del Polo negativo. Se hai manualità, fai da solo: stacca il sensore dell’EFB, poi il cavetto del Polo negativo. Pulisci tutto per bene, magari con del grasso specifico, rimonta, fai inizializzazione come da LUM e sicuramente risolvi.
Ciao, ad oggi dopo circa una settimana che ho fatto come hai detto (toccando ferro) l'errore non è ricomparso, ho provato a creare delle situazioni dove spesso compariva ed è andato tutto bene, speriamo, e ancora grazie.Ciao, fai controllare il cavetto del Polo negativo. Se hai manualità, fai da solo: stacca il sensore dell’EFB, poi il cavetto del Polo negativo. Pulisci tutto per bene, magari con del grasso specifico, rimonta, fai inizializzazione come da LUM e sicuramente risolvi.
Bene. Mi fa piacere.Ciao, ad oggi dopo circa una settimana che ho fatto come hai detto (toccando ferro) l'errore non è ricomparso, ho provato a creare delle situazioni dove spesso compariva ed è andato tutto bene, speriamo, e ancora grazie.
dalla mia esperienza questi errori sono assolutamente random (parlo di giulia) ma immagino che le cause siano simili anche per giuliettaCiao, ad oggi dopo circa una settimana che ho fatto come hai detto (toccando ferro) l'errore non è ricomparso, ho provato a creare delle situazioni dove spesso compariva ed è andato tutto bene, speriamo, e ancora grazie.
Spesso sporcizia e cattivi serraggi, portano questi fastidi…dalla mia esperienza questi errori sono assolutamente random (parlo di giulia) ma immagino che le cause siano simili anche per giulietta
cioè sempre i soliti noti voltaggio batteria e relé, presumo...