Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

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re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ma che ne pensate di quello che han detto a me? che la possibile causa potrebbe essere il poggiare il piede sulla frizione...
Potrebbe essere, pero' se e' cosi' bisogna tirare le orecchie a chi ha fatto le logiche dello S&S.

Mi associo comunque a chi ti consiglia di evitarlo, per farlo con comodita' usa il quarto pedale!
Nei corsi di guida ti insegnano che i pedali sono 4 e non 3, il quarto e' la pedana d'appoggio sul passaruota.
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

ma che ne pensate di quello che han detto a me? che la possibile causa potrebbe essere il poggiare il piede sulla frizione...

potrebbe essere.... a volte succede che la spia si accenda mentre l'automobile è in MARCIA se si tiene contemporaneamente il piede leggermente pigiato sulla frizione... succede questo errore perchè il sensore che si trova sul pedale frizione sente che l'auto non è ferma e crea un errore (in centralina mi sembra che l'errore si chiami "plausibilità freno" o roba simile....ora non ricordo esattamente) che resettandolo poi scompare.
se ti posso dare un consiglio.... inizia a non tenere il piede sopra la frizione (mentre stai andando...ovviamente) le auto di nuova generazione sono molto sensibili (e PIENE di sensori ). Ciao : good . :
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Potrebbe essere, pero' se e' cosi' bisogna tirare le orecchie a chi ha fatto le logiche dello S&S.

:lol2: secondo me lo S&S non centra niente... il consiglio è di NON tenere il piede sulla frizione mentre l'auto sta andando e non da FERMO : good . :
 
Ultima modifica:
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

:lol2: secondo me lo S&S non centra niente... il consiglio è di NON tenere il piede sulla frizione mentre l'auto sta andando e non da FERMO : good . :
mi dovete ancora dire, come si fa, nel traffico a non tenere il piede sulla frizione
 
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re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

mi dovete ancora dire, come si fa, nel traffico a non tenere il piede sulla frizione
Mi sembrava di avertelo gia' suggerito prima, cerchero' di essere piu' preciso: tenendo appoggiato il tallone sx a terra, ruoti semplicemente il piede verso sx e l'appoggi nella pedana apposita.
Non appena serve la frizione ruoti a dx e premi, il gioco e' fatto.
Basta prenderci l'abitudine.
 
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re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Mi sembrava di avertelo gia' suggerito prima, cerchero' di essere piu' preciso: tenendo appoggiato il tallone sx a terra, ruoti semplicemente il piede verso sx e l'appoggi nella pedana apposita.
Non appena serve la frizione ruoti a dx e premi, il gioco e' fatto.
Basta prenderci l'abitudine.
proverò, disabituarmi dopo 15 anni non sarà facile...
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

proverò, disabituarmi dopo 15 anni non sarà facile...
Dai, ti basta pensarci una settimana o due poi ti verra' naturale.

Al corso di guida evoluta, mi hanno dato molti suggerimenti che ho provato subito ad applicare e devo dire che dopo un po', si riesce a perdere la cattive abitudini.
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

succede questo errore perchè il sensore che si trova sul pedale frizione sente che l'auto non è ferma e crea un errore (in centralina mi sembra che l'errore si chiami "plausibilità freno" o roba simile....ora non ricordo esattamente)


Potrebbe quindi essere, applicando la stessa logica alle partenze in salita, che le volte che la procedura con l'hill holder dura più del dovuto a causa di pendenze elevate, sfrizionamenti, ecc, vada in avaria per lo stesso motivo: la macchina inizia a muoversi con la frizione non ancora rilasciata completamente.
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Potrebbe quindi essere, applicando la stessa logica alle partenze in salita, che le volte che la procedura con l'hill holder dura più del dovuto a causa di pendenze elevate, sfrizionamenti, ecc, vada in avaria per lo stesso motivo: la macchina inizia a muoversi con la frizione non ancora rilasciata completamente.

bravo...!!!
 
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