Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

sensore sul cambio...sensore sulla frizione...ogni officina ne dice una diversa...ma alla fine, disabilitando lo S&S, il problema sarebbe scongiurato al 100% o no?mica ho capito...
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

sensore sul cambio...sensore sulla frizione...ogni officina ne dice una diversa...ma alla fine, disabilitando lo S&S, il problema sarebbe scongiurato al 100% o no?mica ho capito...


Ho paura che anche disabilitandolo non si risolva molto :smiley_029:

Come già detto, dovevamo prendere la QV :D
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ho paura che anche disabilitandolo non si risolva molto :smiley_029:

Come già detto, dovevamo prendere la QV :D

ahahah allora ti ho letto nel pensiero :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Disabilitando lo S&S non cambia esattamente nulla perche se il sensore invia l'impulso alla centralina dicendo che c'è qualcosa che non va, non gliene frega nulla se lo S&S sta inserito o disinserito!

@ swooshman

il sensore sta sul cambio, ma se ripartendo dalla salita con l'hill older inserito sfrizioni, di conseguenza anche il cambio va sottosforzo e potrebbe dar fastidio a quel sensore, perche potrebbe riconoscere che si cerca di partire, ma c'è qualcosa che impedisce all'auto di muoversi: l'hill older inserito!!! Questa cosa mi sembra al quanto strana, cioè lo S&S e l'hill older sembrano due cose che vanno in contrasto tra di loro se non regolati alla perfezione, oppure se non dosati dal piede dell'autista!!! boh...speriamo risolvano questa cosa al piu presto!!!
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Disabilitando lo S&S non cambia esattamente nulla perche se il sensore invia l'impulso alla centralina dicendo che c'è qualcosa che non va, non gliene frega nulla se lo S&S sta inserito o disinserito!

@ swooshman

il sensore sta sul cambio, ma se ripartendo dalla salita con l'hill older inserito sfrizioni, di conseguenza anche il cambio va sottosforzo e potrebbe dar fastidio a quel sensore, perche potrebbe riconoscere che si cerca di partire, ma c'è qualcosa che impedisce all'auto di muoversi: l'hill older inserito!!! Questa cosa mi sembra al quanto strana, cioè lo S&S e l'hill older sembrano due cose che vanno in contrasto tra di loro se non regolati alla perfezione, oppure se non dosati dal piede dell'autista!!! boh...speriamo risolvano questa cosa al piu presto!!!

a me in officina dicevano che il sensore sta sulla frizione e quindi di non guidare col piede sulla frizione...
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

boh....io non lo so....fattostà che l'altra sera gli ho fatto una foto al simbolo....a motore spento..infatti dall'altra parte si vede la spia olio acceso, ma se ci fate caso il motore sta spento!! Insieme a questa spia che vedete sul display è accesa anche quella dell'EOBD nel contagiri a destra! Confermatemi che è questo:
 

Allegati

  • SAM_1403.JPG
    SAM_1403.JPG
    138.2 KB · Visualizzazioni: 2,903
- Informazione Pubblicitaria -
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

boh....io non lo so....fattostà che l'altra sera gli ho fatto una foto al simbolo....a motore spento..infatti dall'altra parte si vede la spia olio acceso, ma se ci fate caso il motore sta spento!! Insieme a questa spia che vedete sul display è accesa anche quella dell'EOBD nel contagiri a destra! Confermatemi che è questo:
sì, sì...punto esclamativo e EOBD...
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ciao a tutti ho letto ora , e son qui a segnalare che pure la mia ha il medesimo problema , l'ho riscontrato pure io in salita la sera stessa che l'ho portata a casa , il giorno dp portata in concessionaria e han azzerato la centralina , dp 3 giorni il problema si è ripresentato sempre in salita , riportata per la 2° volta in concessionaria e oggi son venuti i riprenderla.
 
re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

come al solito l'ennesimo 1.6
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

amici volevo chiedervi con quale frequenza, o in quali specifiche condizioni si attiva sulle nostre macchine qst tanto famigerato s&s, a me su 400km percorsi si è attivato una volta soltanto,dando un'okkiata sul forum leggevo di avarie o malfunzionamenti vari specialmente sul 1.6 105 cv, ma a qualcuno funziona qst s & s e con quale frequenza?grazie:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
X