Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

et volià...stasera si è riproposto di nuovo l'errore, addirittura "sfrizionando" (andavo a passo d'uomo perchè ero in coda all'uscita da un centro commerciale) su un rallentatore...

aspetto che la spia si spenga da sola, come già succeso...inutile portarla dal concessionario visto che da quanto leggo non sanno ancora come risolvere il problema una volta per tutte...
la cosa sta cominciando a diventare comica...ieri sera, durante un parcheggio in salita...la spia s'è spenta...

ormai attendo comunicazioni ufficiali su come l'Alfa pensa di risolvere la cosa...fino ad allora mi terrò la macchina con e senza spia...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Aggiornamento situazione

UTENTE - MOTORE

r@tio - 1.6 Mjet 105 Cv

sgath147 - 1.6 Mjet 105 Cv

swooshman - 1.6 Mjet 105 Cv

fcolle - 1.4 Mair 170 Cv

tcar - 1.6 Mjet 105 Cv

nikola87 - 1.6 Mjet 105 Cv

fox77 - 1.6 Mjet 105 Cv

sebag - 1.4 Tb 120 Cv

mdard - 1.4 Mair 170 Cv

deilsp - 2.0 Mjet 170 Cv

MATH - 1.6 Mjet 105 Cv
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

che il sistema s&s deve per così dire prenderci la mano, nel senso che tramite un feed back elettronico le situazioni "critiche" vengono registrate dalla centralina che, nel frattempo le manifesta come un avaria; successivamente la centralina qualora le stese si ripresentino, le riconosce come una falsa anomalia e non attiva piu i sistemi di allarme. Venerdì sono stato tra liguria e piemonte, nelle alpi marittime, un continuo sali-scendi di curve, ma nulla da fare (per fortuna) la spia non s'è accesa...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

che il sistema s&s deve per così dire prenderci la mano, nel senso che tramite un feed back elettronico le situazioni "critiche" vengono registrate dalla centralina che, nel frattempo le manifesta come un avaria; successivamente la centralina qualora le stese si ripresentino, le riconosce come una falsa anomalia e non attiva piu i sistemi di allarme. Venerdì sono stato tra liguria e piemonte, nelle alpi marittime, un continuo sali-scendi di curve, ma nulla da fare (per fortuna) la spia non s'è accesa...

No .. non funziona cosi.
Se anche una delle variabili utilizzte dalla funzionalità S&S va in errore e se questa può causare problemi di affidabilità/sicurezza, allorà la funzionalità vieni inibita e un messaggio di errore ne indica il malfunzionamento. Tramite i tool di diagnosi, le officine possono fare una una lettura guasti in centralina, e tramite un codice errore, riescono a risalire alla causa del problema in maniera univoca.

Comunque per ora il problema non è risolvibile (qualunque esso sia)... se ne parlerà a settembre inoltrato.


PS Qualcuno si è fatto fare una diagnosi del tipo di errore?? Che cosa gli han detto?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

No .. non funziona cosi.
Se anche una delle variabili utilizzte dalla funzionalità S&S va in errore e se questa può causare problemi di affidabilità/sicurezza, allorà la funzionalità vieni inibita e un messaggio di errore ne indica il malfunzionamento. Tramite i tool di diagnosi, le officine possono fare una una lettura guasti in centralina, e tramite un codice errore, riescono a risalire alla causa del problema in maniera univoca.

Comunque per ora il problema non è risolvibile (qualunque esso sia)... se ne parlerà a settembre inoltrato.


PS Qualcuno si è fatto fare una diagnosi del tipo di errore?? Che cosa gli han detto?

Settembre???? Io dovrei andare in giro con una macchina che non è efficiente al 100% per altri due mesi minimo?? Perchè i soldi che mi hanno chiesto non se li potevano prendere a settembre allora?potevano tenersela loro invece di consegnarmela un mese prima....meglio che mi tenevo la mia vecchia 145
Questa storia comincia a farmi girere le scatole
Fra poco i meccanici andranno in ferie e a noi tocca girare con una macchina che funziona a metà!!!!::cop::
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Salve anch'io ho avuto lo stesso problema allo S&S per ben due volte a distanza di 150km ora ne ho 450km, mi è stata spenta ma stavolta mi ci guardano a modo anche perchè non c'è un richiamo ufficiale della casa devono sentire,oggi la lascio in officina il test ha segnalato il seguente errore: P181D: Sensore leva cambio (Plausibilità) Frequenza difettosa; non corretta Intermitente cioè in parole povere il test ti spegne l'error però non ti toglie il difetto perciò dopo poco il problema si ripresenta come la sottoscritto aspetto poi vi faccio sapere. Alfa 2.0 jtm2 170cv
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

r@tio aggiorna la lista... :D oramai è diventato il tuo compito di questo thread :D :D :D

try non ti preoccupare perche non rimani a piedi....in questo thread siamo tutti sulla stessa barca.....l'unica cosa è avere pazienza perche prima o poi lo risolveranno il problema.....lo so rompe le scatole e tanto poi!!! però queste sono le conseguenze che ci tocca pagare per aver preso l'auto per primi!!! se attendavamo la fine dell'anno tutto questo non sarebbe successo, ma non fa nulla.....sono piccoli problemini che non mi destano molta preoccupazione!!!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Hai pienamente ragione ma il mio problema e che venerdì devo partire in ferie con la macchina ho la nave già prenotata nel caso contrario non mi importava più di tanto perchè sò che sono problemini risolvibili ma in questo momento sono un pò preocupatp
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Sta diventanto più lunga della lista dei debiti di paperino (senza scomodare altre metafore :D)...


UTENTE - MOTORE

r@tio - 1.6 Mjet 105 Cv

sgath147 - 1.6 Mjet 105 Cv

swooshman - 1.6 Mjet 105 Cv

fcolle - 1.4 Mair 170 Cv

tcar - 1.6 Mjet 105 Cv

nikola87 - 1.6 Mjet 105 Cv

fox77 - 1.6 Mjet 105 Cv

sebag - 1.4 Tb 120 Cv

mdard - 1.4 Mair 170 Cv

deilsp - 2.0 Mjet 170 Cv

MATH - 1.6 Mjet 105 Cv

try - 2.0 Mjet 170 Cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Mi aggiungo alla lista: spia accesa il giorno che ho provato la macchina (ancora con targa prova), portata in officina e spenta.
Circa una settimana fa si ripresenta il problema, porto l'auto in officina, se la sono tenuta due giorni, risultato: l'aggiornamento sarà disponibile da lunedì 2 agosto :)confused: sarà vero?). Io sabato parto e torno il sabato successivo, quindi vi aggiornerò forse dopo il 9 agosto, sperando che voi risolviate prima :eclipsee_Victoria:.