Start&stop non disponibile, liquido lavavetri basso, mancato funzionamento pulsanti sensori di parcheggio e blocco finestrini

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
575
353
109
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
È l'originale che io sappia

danardi

Super Alfista
31 Marzo 2022
743
655
139
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
Batteria di 5 anni?
Sicuramente da ambiare anche se non fosse l'origine degli allarmi. Rischi di trovarti fermo da un momento all'altro.

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
2,107
1,725
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
La mia morì dopo due anni e qualche mese: la mattina perfetta, il pomeriggio morta stecchita.

EDESMO

Super Alfista
24 Febbraio 2016
638
421
109
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8TS
Si ci mancherebbe nel caso sia quella l'imputata più che altro odiando gli sprechi mi metterò l'anima in pace e starà così finché non morirà del tutto
allora puoi dare una occhiata sotto l'etichetta adesiva della tua batteria,
molto spesso ci sono i tappi vecchio tipo che permettono l'aggiunta di acqua demineralizzata,
anche se la batteria è dichiarata "SENZA MANUTENZIONE"
spesso il ripristino del giusto livello ed una buona ricarica aggiunge mesi/anni di vita ad una batteria in difficoltà,

certo che nulla vale per una batteria solfatata o in avanzato stato di degrado,
e comunque l'efficacia di un trattamento manutentivo può essere certificata solo con un buon test sulla batteria

ps questa settimana trovi in offerta da LIDL a 13 euro l'ottimo caricatore/manutentore da 5A, quello "ROSSO"
non farti ingannare dal prezzo, cose analoghe vengono vendute a 4 volte quel prezzo,
oppure vai sul CTEK ma ti avvicini ai 100 euro

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
575
353
109
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Sembra incredibile.... Tornando a casa dal lavoro ho acceso con i soliti errori.... A metà strada son spariti per poi tornare quando ero quasi arrivato

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,649
7,465
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
allora puoi dare una occhiata sotto l'etichetta adesiva della tua batteria,
molto spesso ci sono i tappi vecchio tipo che permettono l'aggiunta di acqua demineralizzata,
anche se la batteria è dichiarata "SENZA MANUTENZIONE"
Vero, ma sembra che per la batteria di Giulia non sia così. I tappi non si aprono a meno di non romperli.

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
1,172
510
159
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
se la batteria è ok,pulisci con un pulitore per contatti, i morsetti della batteria, le masse, e controlla che non ci sia niente di lento

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente