Start & Stop non funzionante

Grazie ragazzi… come scritto la batteria l’ho appena cambiata e nonostante tutti i parametri sono rispettati quali cintura, temperatura motore, rigenerazione etc lo S&S continua a non a attivarsi…..
Credo di averle provate tutte…
Riguardo la batteria anche se nuova può darsi che ci sia bisogno di una ricarica?
Ricaricarla le può solo fare bene. Però ripeto, ignora lo S&S disattivalo sempre
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ricaricarla le può solo fare bene. Però ripeto, ignora lo S&S disattivalo sempre
Non sono d'accordo, è un sintomo. Fa bene a monitorarlo, se non ha altro strumento fa bene a osservare lo s&s. Poi quando è tutto ok lo staccherà
 
consiglierei di provare a fare una buona ricarica, eventualmente anche con un caricabatterie rigenerativo, normalemnte le batterie sotto ibs si deteriorano per difetto di ricarica, ma ritornano a funzionare dopo un ciclo di ricarica ad impulsi, la cosiddetta desolforazione.
Stacca lo start e stop con apposito aggeggino cinese, il motore te ne sarà grato.
Si potrebbe avere qualche dettaglio in più "sull'aggeggino cinese" di cui sopra?
 
Riguardo la batteria anche se nuova può darsi che ci sia bisogno di una ricarica?
Può darsi sì. Quando montano una batteria nuova non si può mai sapere lo stato di carica, perché magari è rimasta immagazzinata a lungo senza che venisse ricaricata. Io quando cambio batteria la prima cosa che faccio è una ricarica
 
su giulia e stelvio non hanno messo un pulsante stupido come quello che c'è per esempio sulla mito?
Su Giulia e Stelvio c'è l'apposito pulsante per disabilitare lo S&S, immagino similmente alla Mito, ma va schiacciato tutte le volte che si accende l'auto. L'accessorio viene montato per mantenere lo S&S disabilitato senza necessità di premere il pulsante
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Omen
E' questione di omologazione. Se disabiliti permanentemente lo s&s non rispetti più i limiti, quindi sono obbligati a non rendere permanente quel pulsante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A agosto 2022 ho avuto problemi con i famosi relè, (che poi ho cambiato)per mancati avviamenti e spie varie accese. La prima cosa che mi è stata consigliata dopo essere stata provata con strumento è stata la sostituzione della batteria. (sostituita con una agm varta 80 ah). Dopo la sostituzione lo s&s a ripreso a funzionare dopo circa un mese ma per poche settimane. A oggi a distanza di oltre un anno continua a non funzionare nonostante la tensione della batteria con motore spento segni 12 volt e qualche decimale e acceso circa 14 volt. Non ho alcun problema e non mi sogno nemmeno lontanamente di ripristinare la cosa. Giulia 150 cv giugno 2017
 
  • Like
Reactions: gigivicenza