Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Lo penso anch’io, che test potrei fare per aiutarci a capire ?
Stamattina nella messa in moto ho notato che la spia dello start e stop ha lampeggiato per 2/3 secondi. Significa qualcosa ?
 
E' passato un po' di tempo... ma penso anch'io di installare quello. Volevo chiederti un paio di informazioni:
- mi aspetto questo funzionamento: auto in marcia senza aver premuto nulla, led spento, S&S disattivato. Premo il pulsante. si accende e S&S attivato. O è il contrario?
- hai verificato se ci sono problemi sul pulsante il alto per disinserire/inserire i sensori anteriori?
Grazie
io sono oramai due anni che installato il disattivatore S&S di Eng-Custom, funziona alla grande
La mia è una Giulia 200 cv benzina MY21, ma penso sia uguale
 
io sono oramai due anni che installato il disattivatore S&S di Eng-Custom, funziona alla grande
La mia è una Giulia 200 cv benzina MY21, ma penso sia uguale
Eng-Custom... ho fatto fare qualcosina da loro, semplicemente bravi !!
 
sul sito di VARTA (batterie) sono spiegati alcuni punti del non funzionamento/attivazione (oltre alla batteria) dello S&S, in rosso le mie considerazioni.
  • le cinture di sicurezza non sono allacciate = ogni tanto alla partenza capita :rolleyes:
  • le portiere o il cofano del motore non sono stati chiusi correttamente = questa no
  • l’assistente al parcheggio è attivo = i sensori di parcheggio sono sempre attivi
  • il veicolo viaggia su una strada con forte pendenza = percorro saliscendi collina pianura e viceversa, potrebbe :oops: ?
 
lo S&S funziona, se lo attivo in manuale... di default rimane inattivo
Chiedo scusa se sono pedante, ma giusto per essere sicuro di aver capito: avvii il motore e poco dopo il pulsantino dell'esclusione S&S si accende da solo? Senza nessun dispositivo hardware inserito dietro, tipo quell'apparecchietto che vendono su internet o ENG custom?
 
Chiedo scusa se sono pedante, ma giusto per essere sicuro di aver capito: avvii il motore e poco dopo il pulsantino dell'esclusione S&S si accende da solo? Senza nessun dispositivo hardware inserito dietro, tipo quell'apparecchietto che vendono su internet o ENG custom?
Stamani notavo il ed bianco lampeggiare qualche secondo, poi rimane spento. Non ho dispositivi collegati per disabilitarlo.
 
Stamani notavo il ed bianco lampeggiare qualche secondo, poi rimane spento. Non ho dispositivi collegati per disabilitarlo.
Evidentemente qualcosa non funziona come dovrebbe. Se lampeggia c'e' di sicuro una anomalia.
 
Evidentemente qualcosa non funziona come dovrebbe. Se lampeggia c'e' di sicuro una anomalia.
Stamani prima della messa in moto, indosso la cintura, il led dello S&S non ha lampeggiato. Durante il percorso mi sono fermato più volte per il traffico, ma lo S&S non si attiva, praticamente rimane in moto. Non riesco a capire. A giorni mi arriverà un Vgate iCar Pro Bluetooth 4.0 OBD2, voglio capire dove sta il problema. Altrimenti mi rivolgo in officina.
 
Evidentemente qualcosa non funziona come dovrebbe. Se lampeggia c'e' di sicuro una anomalia.
Finalmente ho capito il perché lo S&S si disabilita da solo.. in effetti l'anomalia deriva dalla partenza senza cinture, questo perchè per uscire dal parcheggio privato effettuo alcune manovre (marcia indietro compresa) quindi 40 Mt circa, dopodiché metto la cintura. Da quel momento in poi lo S&S non interviene. Diversamente indosso la cintura prima della messa in moto, lo S&S si attiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto