Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Motore spento dallo start&stop. Sulla mia vecchia A4 bastava spingere il volante e si riaccendeva. Sulla stelvio no, non si risveglia...
Basta accelerare.... cos'è sta cosa del volante?
 
Basta accelerare.... cos'è sta cosa del volante?
Immagina di essere ad un semaforo, lo start&stop ha spento il motore. Devi girare lo sterzo per metterti nella giusta direzione.
La vecchia A4 consentiva di far risvegliare il motore muovendo un po' lo sterzo. La stelvio no. Era comodo, ma la vita va avanti anche senza...
 
Immagina di essere ad un semaforo, lo start&stop ha spento il motore. Devi girare lo sterzo per metterti nella giusta direzione.
La vecchia A4 consentiva di far risvegliare il motore muovendo un po' lo sterzo. La stelvio no. Era comodo, ma la vita va avanti anche senza...
Sinceramente non capisco a cosa serva ...quando devi partire devi comunque accelerare sempre...quindi l'auto parte...che tu giri il volante a cosa può servire se non puoi camminare? Sinceramente se ne può fare proprio a meno
 
Sinceramente non capisco a cosa serva ...quando devi partire devi comunque accelerare sempre...quindi l'auto parte...che tu giri il volante a cosa può servire se non puoi camminare? Sinceramente se ne può fare proprio a meno
Dovresti provare il traffico di Roma!
 
CoCosa c'entra? sinceramente non ne capisco l'utilità tutto qui... comunque più cose ci sono meglio è....
Probabilmente un esempio pratico alla guida sarebbe più esplicativo, ma per fortuna non ho più l'a4
 
Immagina di essere ad un semaforo, lo start&stop ha spento il motore. Devi girare lo sterzo per metterti nella giusta direzione.
La vecchia A4 consentiva di far risvegliare il motore muovendo un po' lo sterzo. La stelvio no. Era comodo, ma la vita va avanti anche senza...
La A4 ultimo modello non ha questa funzionalità. Lo stop&start si disattiva solo spingendo l'acceleratore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per far ripartire il motore e sbloccare il volante basta sollevare lentamente e leggermente il piede dal freno. La macchina si riaccende prima di iniziare a seguire la discesa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ma io la prima cosa che faccio quando accendo la mia stelvio e' disattivare quel dannato start e stop
nato solo x giustificare qualche sigla in piu sul discorso euro ecc ecc e consumi
ma x me serve solo a diminuire la vita della batteria senza contare che con certi motori con elevato numero di cavalli non fa certo bene spegnere il motore ogni semaforo a motore caldo e turbina calda
sono sicuro che la turbina non e' certo felice di questo accendi e spegni