Start&Stop uscito dal letargo...

Hyper75

Alfista Intermedio
8 Dicembre 2020
179
126
54
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv
Ieri per la prima volta da quando ho preso la macchina in dicembre (usata), lo S&S ha dato segni di vita.. probabilmente con i primi accenni di primavera è uscito dal letargo invernale...:oops:
Se stava addormentato era meglio in quanto essendo la prima automatica che guido continuativamente, trovo sta roba veramente fastidiosa... Nella mia Volvo precedente (manuale) entrava solo se mettevi in folle.. qua mi spegne il motore ogni due per uno...
Mo mi cerco il post dove parlavano della modifica per disattivarlo permanentemente.

PS. Ma c'è qualcuno che riesce a conviverci con sta roba???
 
Se vuoi lo puoi disabilitare manualmente, purtroppo funziona solo in quell'occasione. Al successivo riavvio si attiva ancora.
Io ormai ho l'abitudine e lo faccio sempre, certo, se si potesse disabilitarlo definitivamente sarebbe meglio, anche perchè il miglior modo per salvare la batteria da migliaia di riavvii... pensa in città.... una cosa assurda.
 
  • Like
Reactions: VURT
La batteria e il meno olio motore e meccanica prende sbalzi di temperatura mostruosi e si degrada molto prima… fa solo danni…
 
Se vuoi lo puoi disabilitare manualmente, purtroppo funziona solo in quell'occasione. Al successivo riavvio si attiva ancora.
Io ormai ho l'abitudine e lo faccio sempre, certo, se si potesse disabilitarlo definitivamente sarebbe meglio, anche perchè il miglior modo per salvare la batteria da migliaia di riavvii... pensa in città.... una cosa assurda.
Avevo letto tempo fa un topic in cui si parlava di un aggeggio da attaccare dietro bottone S&S... Devo cercarlo e capire se funziona anche con la Stelvio.
Venendo dal cambio manuale sinceramente non lo trovavo invadente e partiva raramente... Qua è insopportabile....
 
Pensa che c’è chi spende soldi per farlo funzionare.. assurdo..
 
Avevo letto tempo fa un topic in cui si parlava di un aggeggio da attaccare dietro bottone S&S... Devo cercarlo e capire se funziona anche con la Stelvio.
Venendo dal cambio manuale sinceramente non lo trovavo invadente e partiva raramente... Qua è insopportabile....
Non so come mettere il link comunque se cerchi trovi il topic in cui se ne parla e funziona anche su Stelvio. Io ho batteria non al massimo da qualche mese quindi non mi entra più in funzione! Allegria!!!!
 
Messaggio nella discussione 'Start and stop.' Start and stop. - ClubAlfa.it Forum


Ecco il topic (ho imparato a fare copia incolla😂🤣)
So che ai trova anche su AliExpress, essendo solo una fascia di cavi e niente di elettronico mi fiderei quasi dei cinesi...
 
Messaggio nella discussione 'Start and stop.' Start and stop. - ClubAlfa.it Forum


Ecco il topic (ho imparato a fare copia incolla😂🤣)
So che ai trova anche su AliExpress, essendo solo una fascia di cavi e niente di elettronico mi fiderei quasi dei cinesi...
Grande. Adesso mi informo per bene e poi valuto il da farsi.. oppure mi metto un post-it sul volante con scritto "spegni quel xxxzo di s&s" ... ;) :)
 
Messaggio nella discussione 'Start and stop.' Start and stop. - ClubAlfa.it Forum


Ecco il topic (ho imparato a fare copia incolla😂🤣)
So che ai trova anche su AliExpress, essendo solo una fascia di cavi e niente di elettronico mi fiderei quasi dei cinesi...

C'è un minimo di elettronica racchiusa nella guaina termorestringente.
Avevo trovato anche lo schema per farlo a casa, si tratta di un temporizzatore ed un altro paio di componenti...
Poi ho deciso di non farla più perchè con questo pacco di batteria che monta AR, praticamente non si raggiunge mai la carica minima richiesta per l'attivazione dello S&S se non nei 3/4 mesi estivi. Per cui premo il pulsantino a mano!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mannaggia successo pure a me, da sei mesi non entrava più in funzione s&s ero molto felice, propio questa Marina al semaforo rosso mi si spegne l’auto 😭😭😭da oggi dovrò poggiare ogni volta quel cavolo di pulsante