I messaggi sono "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile"Solo start e stop o altro? relativo hai messaggi..
I messaggi sono "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile"Solo start e stop o altro? relativo hai messaggi..
Quando accendo il quadro appare solo il messaggio start and stop non disponibile. Quando poi accendo il motore compare anche la spia motore e il messaggio far controllare il motore.Se la spia si attiva durante la marcia non credo sia un problema di batteria, il messaggio start e stop non disponibile lo direbbe avviato il quadro e non dopo.
Qualcosa che non va con il motore, conviene fare una diagnosi approfondita sicuramente uscirà fuori l'errore
Potrebbe. A 5 anni sei già tra pochi fortunati.Si quello sicuramente. Ma mi chiedevo se fosse plausibile, dopo 5 anni di utilizzo, che la batteria possa essere la causa.
Solitamente quando il guasto e generico hai la dicitura una sola volta start e stop non disponibile e poi spia e far controllare motore, e durante la marcia dovrebbe dare solo spia accesa e far controllare motore, se si alterna insieme ad altri sevizi in tutta probabilità e un problema legato a quel servizio a cui si alterna il messaggio in questo caso lo start e stop, si potrebbe trattare di un semplice sensore: pedale freno, frizione (cambio manuale), sensore movimento, ma anche una semplice avaria a un servizio connesso all'utilizzo dello start e stop.Quando accendo il quadro appare solo il messaggio start and stop non disponibile. Quando poi accendo il motore compare anche la spia motore e il messaggio far controllare il motore.
quando sono in marcia la spia motore rimane accesa e si alternano i messaggi sullo start and stop e sul motore.
AggiornamentoSolitamente quando il guasto e generico hai la dicitura una sola volta start e stop non disponibile e poi spia e far controllare motore, e durante la marcia dovrebbe dare solo spia accesa e far controllare motore, se si alterna insieme ad altri sevizi in tutta probabilità e un problema legato a quel servizio a cui si alterna il messaggio in questo caso lo start e stop, si potrebbe trattare di un semplice sensore: pedale freno, frizione (cambio manuale), sensore movimento, ma anche una semplice avaria a un servizio connesso all'utilizzo dello start e stop.
In questi casi senza una diagnosi approfondita sarà difficile capire con certezza il reale problema.
Pare sia solo la batteria. Non l'ha verificata sotto carico? Collega un caricatore tipo Ctek e fagli fare il ciclo di rigenerazione dopo aver scollegato un polo dall'auto. Poi alla prima accensione la vettura romperà le balle a manetta ma un reset non fa male, anzi.Aggiornamento
La spia si è spenta da sola dopo un tragitto più lungo (1 ora circa di autostrada) e anche i messaggi sono spariti.
Sono ugualmente passato dal meccanico ma dalla diagnosi è venuto fuori un solo errore memorizzato, relativo alla pompa dell'olio.
Il meccanico però dubita possa trattarsi effettivamente della pompa dell'olio, in quanto questo errore doveva essere preceduto da un forte consumo/perdita di olio e spia dell'olio accesa. Non essendoci questi presupposti ritiene possa trattarsi di un errore capitato per caso. Quindi ha cancellato l'errore e mi ha detto di tenerla sotto controllo.
Cosa ne pensate?
Pensavo la stessa cosa...guarda caso dopo aver fatto un tragitto piuttosto lungo e senza troppi ostacoli tutti gli errori sono spariti.Pare sia solo la batteria. Non l'ha verificata sotto carico? Collega un caricatore tipo Ctek e fagli fare il ciclo di rigenerazione dopo aver scollegato un polo dall'auto. Poi alla prima accensione la vettura romperà le balle a manetta ma un reset non fa male, anzi.