Start&stop

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,270
1,501
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
[Nuovo aggiornamento]

stamattina, dopo tutta la notte all'esterno e con temperature basse, la spia motore si è accesa nuovamente, accompagnata dai soliti messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".

È un'ulteriore prova che la batteria probabilmente è da sostituire o devo sottoporre la Giuly a nuova diagnosi?
Prenditi una nuova batteria e basta, io lo preso su Amazon la vecchia batteria lo portato in discarica.

robylone

Alfista principiante
13 Gennaio 2015
885
75
39
KR
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjtd Distinctive
Altre Auto
Citroen C3
Purtroppo...nuovo aggiornamento...

Ora la macchina si sente che non va come dovrebbe: in seconda marcia capita che anche schiacciando tutto l'acceleratore l'auto abbia pochissima ripresa, poi magari metto la terza e attacca regolarmente schiacciandoti al sedile. Anche in quarta e quinta marcia non sembra avere problemi. Naturalmente a questo punto non mi rimane che portarla in officina e incrociare le dita...

• Like
Reactions: Antonio156alfa

HenryMiller2018

Alfista principiante
15 Ottobre 2018
116
69
39
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv my2016
Altre Auto
hyundai santa fe - 2.2 154cv ; renault senic 1.9 dci
Noooo è successo oggi anche a me. Arrivato a Firenze da Roma mi fermo in coda e si accende la spia gialla motore con la scritta start e stop non attivo. Spengo e riaccendo ma resta accesa. Essendo in coda non posso correre ma la macchina mi sembra ok. Dopo un po’ di km mi fermo in autogrill qualche minuto e la spia si spegne. Provo a tirare e la macchina ok fino a destinazione. Ho spento e riacceso e spia sempre spenta.
È una 120 cv benza del 2017. Batteria mia cambiata. Boooooo

robylone

Alfista principiante
13 Gennaio 2015
885
75
39
KR
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjtd Distinctive
Altre Auto
Citroen C3
Purtroppo...nuovo aggiornamento...

Ora la macchina si sente che non va come dovrebbe: in seconda marcia capita che anche schiacciando tutto l'acceleratore l'auto abbia pochissima ripresa, poi magari metto la terza e attacca regolarmente schiacciandoti al sedile. Anche in quarta e quinta marcia non sembra avere problemi. Naturalmente a questo punto non mi rimane che portarla in officina e incrociare le dita...
Nel mio caso alla fine era lo scambiatore olio/acqua da cambiare perché una guarnizione interna era rotta e perdeva olio, che in parte andava a finire nel circuito di raffreddamento.
Noooo è successo oggi anche a me. Arrivato a Firenze da Roma mi fermo in coda e si accende la spia gialla motore con la scritta start e stop non attivo. Spengo e riaccendo ma resta accesa. Essendo in coda non posso correre ma la macchina mi sembra ok. Dopo un po’ di km mi fermo in autogrill qualche minuto e la spia si spegne. Provo a tirare e la macchina ok fino a destinazione. Ho spento e riacceso e spia sempre spenta.
È una 120 cv benza del 2017. Batteria mia cambiata. Boooooo
Ti consiglio di far fare una diagnosi così vedi l'errore in memoria.

• Like
Reactions: HenryMiller2018

HenryMiller2018

Alfista principiante
15 Ottobre 2018
116
69
39
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv my2016
Altre Auto
hyundai santa fe - 2.2 154cv ; renault senic 1.9 dci
Nel mio caso alla fine era lo scambiatore olio/acqua da cambiare perché una guarnizione interna era rotta e perdeva olio, che in parte andava a finire nel circuito di raffreddamento.

Ti consiglio di far fare una diagnosi così vedi l'errore in memoria.
Sono stato dal concessionario per la spia motore. Diagnosi: sensore frizione. Non sapevo che esistesse. Ad ogni modo la spia non si è più riaccesa e la macchina va come sempre. Lo sostituirò in coincidenza del tagliando

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT