Start&stop

Ho metti in carica la batteria se hai il caricabatterie, ho fai un giro di una decina di km per ricaricare e la prima cosa controlla lo S&S se funziona la spia del motore deve sparire. E allora è la batteria che manca poco e ti saluta.
Stamattina l'ho usata per 15/20 km per andare a lavoro e la spia è rimasta accesa. Fermandomi a un semaforo ho provato a spegnere e riaccendere ma la spia era sempre lì. Ora l'auto starà ferma per 4/5 ore...poi vediamo come va...

Stamattina l'ho usata per 15/20 km per andare a lavoro e la spia è rimasta accesa. Fermandomi a un semaforo ho provato a spegnere e riaccendere ma la spia era sempre lì. Ora l'auto starà ferma per 4/5 ore...poi vediamo come va...
Se compri la batteria nuova non dimenticare di comprare anche questo grasso, che evita l'osidazione dei poli.
Screenshot_20221024-151630.png
la poi mettere sui poli e anche sui morsetti. Non sul cavo.

Non lo conoscevo ma lo terrò presente. Grazie
Descrizione
Protegge i poli e i contatti della batteria dalla corrosione e dall'ossidazione. Favorisce l'avviamento, l'illuminazione e allunga la vita di servizio della batteria. Previene i danni prodotti dall'acido. Compatibile con i componenti in plastica. Previene la corrente di scorrimento e riduce la resistenza dei contatti.

Funzionalità e dettagli
Protegge i poli della batteria e i contatti elettrici da corrosione e ossidazione
Impedisce danni dovuti agli acidi
Compatibile con le plastiche e impedisce le correnti di fuga
Intervallo temperature d’esercizio: da - 30 °C a + 100 °C

• Mi piace
Reazioni: Antonio156alfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In pratica è la stessa vaselina che usava mio nonno 50 anni fa, solo che te ne danno un quarto e la paghi il triplo.

In ogni caso, come ti è gia stato detto, la spia avaria motore si è accesa per un motivo che devi indagare e scoprire, di conseguenza lo start & stop si è disattivato, quindi finchè non risolvi il problema al motore la vaselina la puoi pure tenere per altri scopi

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
In pratica è la stessa vaselina che usava mio nonno 50 anni fa, solo che te ne danno un quarto e la paghi il triplo.

In ogni caso, come ti è gia stato detto, la spia avaria motore si è accesa per un motivo che devi indagare e scoprire, di conseguenza lo start & stop si è disattivato, quindi finchè non risolvi il problema al motore la vaselina la puoi pure tenere per altri scopi
Si capito, ma la mia domanda era: "è possibile che questo problema la motore sia la batteria, dato che ce l'ho su da 5 anni e dato che l'auto va regolarmente?"

Si capito, ma la mia domanda era: "è possibile che questo problema la motore sia la batteria, dato che ce l'ho su da 5 anni e dato che l'auto va regolarmente?"
Adesso ti faccio un esempio quando il mio servofreno si è rotto del tutto e il pedale era duro si è accesa la spia del motore, perché sul tubo che porta aria dalla pompa del vuoto vero il servofreno c'è un sensore. Perché la spia motore è generica bisogna collegare l'apparecchio del meccanico per vedere l'errore che segna.
DSC_0201.JPG
DSC_0200.JPG

Si era più che altro per capire se posso girarci nel frattempo, perché fino a lunedì non ho modo di portarla
Se si spegne la spia si se no meglio non girare.

• Mi piace
Reazioni: Antonio156alfa
Si era più che altro per capire se posso girarci nel frattempo, perché fino a lunedì non ho modo di portarla
Se puoi evita e stai nel sicuro fino al controllo in officina.

X