Stelvio 180cv Q4

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Segnali che da oggi è disponibile a listino la 180cv Q4....che ne dite?
 
  • Like
Reactions: VURT
Francamente credevo che ci fosse un maggior differenziale sul listino tra questa e la 210cv, invece alla fine sono solo 1000 euro che io spenderei volentieri per avere la versione diesel più potente. Ci sono anche altre novità come le nuove tinte esterne Marrone Basalto e Blu Misano (secondo me molto bello su Stelvio).
cq5dam.web.650.600.jpe
 
  • Like
Reactions: VURT
Francamente credevo che ci fosse un maggior differenziale sul listino tra questa e la 210cv, invece alla fine sono solo 1000 euro che io spenderei volentieri per avere la versione diesel più potente. Ci sono anche altre novità come le nuove tinte esterne Marrone Basalto e Blu Misano (secondo me molto bello su Stelvio).
Visualizza allegato 141114
questi due colori non li trovo nel configuratore
 
Si infatti......1000 euro, molto poco!
Ma rimanendo sul 180cv, che dite meglio Q4 o RWD??
 
Per 100 euro rimango sul 210 tutta la vita. Penso che alla fine se non vai fuoristrada o vivi in montagna vada bene la trazione solo posteriore.
 
No ma infatti.....ma è proprio quello che mi interessa......avendo il Q4 è una macchina che può fare fuoristrada leggero? Voi lo fareste/avete fatto? Su youtube non ho trovato alcun video di prova in fuoristrada.....
Maserati Levante ha lo stesso schema di trazione?
 
Ma da quanto ho visto/ letto se la cava piuttosto bene sulla neve per esempio. Il Q4 è un trazione posteriore alla fine che a necessità spartisce fino al 50% alle anteriori. Quindi il 99% delle volte che lo guidi è posteriore.
Diciamo che se dovessi andare fuoristrada mi sentirei abbastanza tranquillo col Q4.
 
  • Like
Reactions: cellos e pisilio
Ma da quanto ho visto/ letto se la cava piuttosto bene sulla neve per esempio. Il Q4 è un trazione posteriore alla fine che a necessità spartisce fino al 50% alle anteriori. Quindi il 99% delle volte che lo guidi è posteriore.
Diciamo che se dovessi andare fuoristrada mi sentirei abbastanza tranquillo col Q4.
Io no, non farei mai fuoristrada con la Stelvio....
 
No ma infatti.....ma è proprio quello che mi interessa......avendo il Q4 è una macchina che può fare fuoristrada leggero? Voi lo fareste/avete fatto? Su youtube non ho trovato alcun video di prova in fuoristrada.....
Maserati Levante ha lo stesso schema di trazione?
Se ti interessa ci sono un paio di video del Q4 su neve/ghiaccio (Stelvio) e confronto con i sistemi di trazione integrale di Mercedes e bmw (Giulia). Se vuoi cerco i link e li posto.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe perfetto grazie