Stelvio 180cv Q4

Sicuro il 180cv basta per una Stelvio. È molto leggera e maneggevole quindi quei 30cv in meno potrebbero non sentirsi troppo. Ci sono Q5 che con 177cv vanno benissimo e pesano 2-300kg in più quindi come prestazioni sicuro la Stelvio farà meglio. Per il Q4 pensaci bene.
Sí, la penso anche io così. Ho ordinato da poco il 210 cv perché era la motorizzazione di ingresso Q4, ora che è uscito il 180 cv sto meditando una modifica di ordine...
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Si è vero che su una vettura di questo tipo 1000 euro non cambiano certo la vita ma è anche vero che risparmiarli può far piacere a meno di avere particolari esigenze......tanto anche 180cv credo siano più che sufficienti! Purtroppo il "piccolo" non è ancora arrivato in prova nelle concessionarie! Ma i numeri ci dicono comunque che ci sarà da godere anche con lui!
 
  • Like
Reactions: Drebkb e cellos
Si è vero che su una vettura di questo tipo 1000 euro non cambiano certo la vita ma è anche vero che risparmiarli può far piacere a meno di avere particolari esigenze......tanto anche 180cv credo siano più che sufficienti! Purtroppo il "piccolo" non è ancora arrivato in prova nelle concessionarie! Ma i numeri ci dicono comunque che ci sarà da godere anche con lui!
Quoto in pieno!
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Beh con 210 ti diverti di più l'avevo provato prima di prendere il 280cv benzina e devo dire che per essere un diesel da 210cv spinge benissimo infatti ero molto indeciso. Il 180 ancora non l'ho provato ma sicuro sarà un buon motore.
 
  • Like
Reactions: cellos
Beh con 210 ti diverti di più l'avevo provato prima di prendere il 280cv benzina e devo dire che per essere un diesel da 210cv spinge benissimo infatti ero molto indeciso. Il 180 ancora non l'ho provato.
Sí, senza dubbio se spingi la differenza la senti. Il 210 l'ho provato ed è notevole. Il 180 cv l'ho provato sulla Giulia e quindi il confronto non è del tutto omogeneo. Credo che nell'uso normale, anche "dinamico", la differenza sia limitata.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Dai numeri ha gran coppia..sicuro da soddisfazioni anche il 180cv. Alla fine dei conti più di tanto non si può andare :).
 
  • Like
Reactions: cellos
Secondo me il 180 cv due ruote motrici andrebbe provato per capire come interviene l'elettronica.
Potenzialmente potrebbe essere anche più divertente del Q4 dato che non possono entrare le ruote davanti a rimetterlo dritto quando serve. Sul mio benzina se si tira parecchio in curva con il dna in d, a un certo punto, prima del controllo di stabilità, si avverte l'intervento dell'integrale...se l'esp della due ruote motrici fosse un minimo permissivo, data anche la maggior leggerezza complessiva potrebbe esserci da divertirsi!
Diciamo che col benza, anche se ce ne fosse possibilità, al Q4 non rinuncerei, ma magari con 100 cavalli in meno il discorso puô essere diverso.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Quindi anche tu senti un Po sul volante, o comunque quasi un pelo di attrito in più, che entrano le ruote anteriori in azione? Pensavo di essere un Po esaurito io...
 
Si, diciamo che a un certo punto scompare quel minimo di sovrasterzo consentito e sento la macchina come piû incollata a terra....ma proprio al limite al limite, cioè oltre 0,90g
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se posso aiutarti: pensa a quanti soldi stai spendendo e a quanto poco incide la trazione integrale. Molti optional possono essere utili ma, scusa la franchezza, la trazione posteriore è una vera "menomazione" per una macchina di questo livello: come avere le griglie degli altoparlanti con nulla dietro...
continua a sfuggirvi che il Q4 dello stelvio rimane una posteriore.. con possibilità di ripartire 50% della coppia all'anteriore in caso di necessità.
non è un'integrale permanente stop.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz