Stelvio 2.0T motore da sostituire

• Autore discussione Autore discussione soloo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Carissimi.

Un aggiornamento.
Alla fine ho fatto aprire il motore e c'era un pistone crepato, il cilindro danneggiato, la turbina danneggiata e olio nel collettore.

Sto procedendo alla sostituzione del motore.

Il meccanico non riesce a capire cosa può essere successo per avere un danno del genere.

Possibile che il precedente proprietario abbia rimappato qualcosa ottenendo questo risultato?

soloo
Purtroppo è possibile. Quindi ti conviene controllare la centralina ed eventualmente portarla allo stato originale

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Possibile sì. È una convinzione diffusa (anche in questo forum) che si possa rimappare di brutto senza conseguenze sulla longevità ed affidabilità del motore, come se gli ingegneri che hanno progettato il motore fossero degli incapaci non in grado di stabilire quale sia il miglior rapporto potenza/affidabilità di un motore
è la convinzione di chi non sa un bel nulla di motori! tanti vaneggiano di mappe, scarichi, filtri... il nulla condito dal nulla!!.. gente che si pavoneggia di aver tirato fuori una marea di cavalli (che non servono ad un bel nulla) con le mappe fatte dai vari "preparatori" del piffero, semplicemente dei volponi che prendono per i fondelli il babbeo di turno che pensa di essere un pilota!!... i motori si preparano seriamente, non le mappine da bimbetti dell'asilo... e quando si preparano seriamente durano poco (ma almeno soddisfano).... la mappina da bimbino per tirare fuori i qualche cv in più (nei sogni dell'illuso) l'unico risultato che da è distruggere il motore! dopodichè elaborare un auto per uso stradale oltre ad essere illegale è la semplice dimostrazioni di non essere in grado di sfruttare al 100% quello che tale auto può dare, se uno è incapace di guidare non migliora le sue capacità con una mappa, e se uno è capace non ha bisogno di una mappa!

• Mi piace
Reazioni: VURT