Stelvio 2.2 210cvQ4 nato male?

Succede solo sulle vetture con motori in alluminio (viene aggredito più facilmente da questi composti).... mi hanno raccontato di tre Audi ricoverate lì da loro per questo problema.
Mi hanno fatto vedere le analisi carburante disposte da FCA sul gasolio in un serbatoio di uno Stelvio ( affetto da questi problemi) e riportavano alte concentrazioni di cloro....

Qualquadra non cosa...le Audi non hanno il motore in alluminio...
 
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Mettete gasolio di qualità...non la monnezza a basso prezzo ! La mia vede solo Diesel + garantito!
Io guido auto con motore interamente in alluminio dalla Volvo del 2003, ho sempre usato diffusamente gasolio low cost da quando si son presentate le pompe bianche, e non ho MAI avuto un problema.

Tutti i carburanti per autotrazione in Italia devono rispondere a determinati requisiti, e sono prodotti da non più di 3 o 4 raffinerie, poi ci viene messo su il simbolo.
Siccome le pompe bianche non producono il carburante, è ovvio che questo venga acquistato sul mercato dagli stessi che producono per Eni, Agip etc (e se vi appostate presso una pompa bianca vedrete che il camion che scarica carburante sarà "Griffato"...).

Morale: se l'auto patisce per il gasolio è colpa del distributore specifico o della vettura in sè, altrimenti in certi posti il 70% del parco circolante sarebbe bloccato in officina...
 
Io guido auto con motore interamente in alluminio dalla Volvo del 2003, ho sempre usato diffusamente gasolio low cost da quando si son presentate le pompe bianche, e non ho MAI avuto un problema.

Tutti i carburanti per autotrazione in Italia devono rispondere a determinati requisiti, e sono prodotti da non più di 3 o 4 raffinerie, poi ci viene messo su il simbolo.
Siccome le pompe bianche non producono il carburante, è ovvio che questo venga acquistato sul mercato dagli stessi che producono per Eni, Agip etc (e se vi appostate presso una pompa bianca vedrete che il camion che scarica carburante sarà "Griffato"...).

Morale: se l'auto patisce per il gasolio è colpa del distributore specifico o della vettura in sè, altrimenti in certi posti il 70% del parco circolante sarebbe bloccato in officina...
Sono della stessa opinione! Nel mio caso essendo il distributore comune alla altre auto, la colpa è della vettura :(
 
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Ragazzi vi aggiorno!
Come annunciato questa mattina è arrivato l'ispettore tecnico Alfa e dopo qualche ora è riuscito a svegliare il mio Stelvio.
Io non ero presente, ma dice che sia riuscito a metterlo in moto! Nel pomeriggio quando sono passato sono rimasto impressionato dai pezzi smontati...pannelli, sedili, tunnel centrale, cruscotto...che dispiacere vedere tutte quelle plastiche a terra!
Comunque dice che il difetto sia stato dato da una banale connessione fra due prese maschio/femmina tipo le prese scart del televisore. Un piedino, forzato nell'accoppiamento in fase di montaggio, si era spezzato.
Ora aspetto per il collaudo.
Ma c'era bisogno di aspettare 20 gg per far intervenire chi di dovere?
 
Ragazzi vi aggiorno!
Come annunciato questa mattina è arrivato l'ispettore tecnico Alfa e dopo qualche ora è riuscito a svegliare il mio Stelvio.
Io non ero presente, ma dice che sia riuscito a metterlo in moto! Nel pomeriggio quando sono passato sono rimasto impressionato dai pezzi smontati...pannelli, sedili, tunnel centrale, cruscotto...che dispiacere vedere tutte quelle plastiche a terra!
Comunque dice che il difetto sia stato dato da una banale connessione fra due prese maschio/femmina tipo le prese scart del televisore. Un piedino, forzato nell'accoppiamento in fase di montaggio, si era spezzato.
Ora aspetto per il collaudo.
Ma c'era bisogno di aspettare 20 gg per far intervenire chi di dovere?
Incredibile ....certo che questi problemi sono di difficile risoluzione...e credo debbano essere evitati a priori.....con metodi di assemblaggio o connettori a prova di errori
 
tutto é bene quell che finisce bene, spero che adesso tu possa godertela in pace la tua auto. Cose da brivido però .....
 
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RETTIFICO
Come annunciato mi riservavo il collaudo....IL BLACKOUT E' RISOLTO, MA LA STELVIO NON VA IN MOTO.
E la barzelletta continua!!!:(
 
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Sulla mia Giulia si è rotto il sensore della valvola termostatica ed il liquido di raffreddamento ha camminato dentro la guaina dei fili elettrici fino alla centralina motore..... un casino..... (abbiamo trovato liquido di raffreddamento nei connettori della centralina motore.... mi dava difficoltà in avviamento e avarie varie. Ora mi stanno sostituendo il sensore e tutto il cablaggio motore
 
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