Stelvio 2.2 210cvQ4 nato male?

Sulla mia Giulia si è rotto il sensore della valvola termostatica ed il liquido di raffreddamento ha camminato dentro la guaina dei fili elettrici fino alla centralina motore..... un casino..... (abbiamo trovato liquido di raffreddamento nei connettori della centralina motore.... mi dava difficoltà in avviamento e avarie varie. Ora mi stanno sostituendo il sensore e tutto il cablaggio motore
Ma come fanno a verificarsi questi guasti? Perché non progettano meglio i connettori dico io?? Si può rompere una cosa dove c'è liquido? Bene tutto intorno deve essere progettato per questa evenienza....maggior protezione acqua....ripari.... incredibile che per uno stupido guasto si deve tribolare non deve accadere cavolo! Si vede che Alfa è arrivata ora nell'era dell'elettronica avanzata....
 
In officina mi hanno detto che questo sensore è uguale a quello che usano le auto del gruppo VW
 
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Proprio perché erano perfettamente stagni è successo il problema...... la pressione del liquido ha spinto il liquido attraverso il filo elettrico perché non ha trovato altro sfogo.... appena abbiamo sganciato il connettore sul sensore è uscito parecchio liquido mentre esternamente era perfettamente asciutto
 
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Dopo 25 gg sono rientrato in possesso del mio barattolo Stelvio.
 
Dopo 25 gg sono rientrato in possesso del mio barattolo Stelvio.
Adesso siamo al "barattolo".....bo vabbè....almeno spiegaci se hanno risolto i problemi. Credo sia più interessante per noi piuttosto che sparare appellativi a c....
 
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Caro Alex, penso che l'appellativo sia giusto e permesso, dopo 25 gg di disagi per un motorino di avviamento che ha cessato di funzionare.
Questa è stata la sentenza espressa alla fine !
Ora, riservandomi di collaudare, l'auto va in moto regolare. La discussione fra me ed FCA continua invece per il primo inconveniente avuto, la rottura dell'EGR con conseguente passaggio di acqua nel motore e nella turbina.
Fin da subito mi sono lamentato che la macchina aveva perso brio ai bassi regimi ed ora che ho potuto confrontare con la sostitutiva è diventata certezza, ma gli scienziati dicono che è regolare... entrambe i motori entrano in coppia a 1750 g/m con lievi differenze di forza a favore del 210cv (la mia) che invece nella realtà fino a circa 2000 giri non spinge.
D'altronde a pagina 20 del libretto uso manutenzione c'è scritto che un bel passaggio d'acqua nel motore fa bene e ne allunga la vita....lo sanno tutti nooo !? :(:)
 
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Hai tutta la mia solidarietà, ci mancherebbe!! Però abbi pazienza chiamare barattolo questo gioiello della tecnica non l'accetto....se non altro per rispetto delle persone che l'hanno acquistata e fino ad oggi ne sono entusiasti. Poi la tua sa quasi di beffa te lo ripeto hai tutta la mia solidarietà e spero abbiano definitivamente risolto tutte le magagne.
 
Hai tutta la mia solidarietà, ci mancherebbe!! Però abbi pazienza chiamare barattolo questo gioiello della tecnica non l'accetto....se non altro per rispetto delle persone che l'hanno acquistata e fino ad oggi ne sono entusiasti. Poi la tua sa quasi di beffa te lo ripeto hai tutta la mia solidarietà e spero abbiano definitivamente risolto tutte le magagne.
Io ho 4 clienti di Stelvio che avevano BMW e non ne ho sentito uno e dico uno pentirsi dell'acquisto o di problemi patiti....quindi in generale Stelvio e Giulia sono prodotti molto affidabili a mio avviso....ovvio capitano gli esemplari sfortunati....e allora li la differenza deve farla l'assistenza. Punto
 
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Sono assolutamente d'accordo.