Stelvio 2.2 D MJet 160CV - Rosso Edizione - Grigio Silverstone - MY2021

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Cari tutti,

Ecco qualche foto e dettaglio della mia Stelvio.

Le foto in esterna sono di settimana scorsa, ritirata con 9 Km sul cruscotto. Quelle in interno fatte oggi, noterete che ci sono alcune cose "non standard". Ne parliamo dopo.

Configurazione:

Alfa Romeo Stelvio 2.2D MJet 160 CV AT8, versione "Rosso Edizione" (non più ordinabile dal sito Alfa Romeo, ma presente in concessionaria), colore Grigio Silverstone.

Questa è stata, al lancio, la versione "entry" della Stelvio, sia come motorizzazione che come prezzo di lancio, ma certo non tanto "entry level" come equipaggiamento, come vedremo.

Dal VIN, l'auto è stata prodotta a Maggio 2021 ed è identificata in My Alfa Romeo come Stelvio Rosso Edizione MY2021.

La mia "Rosso Edizione" ha questo equipaggiamento di Serie e Optional:

- Interni in tessuto nero con cuciture rosse
- Batticalcagno in alluminio
- Cornici ai vetri nere
- Volante Sport in pelle con cuciture rosse
- Pomello del cambio in pelle con cuciture rosse
- Cerchi in lega da 19" mod. Sport
- Pinze freni rosse by Brembo
- Sensori di parcheggio anteriori (508)
- Telecamera posteriore con griglie dinamiche di ausilio al parcheggio (316)
- Fari Anteriori Bi-Xenon 35W con Adaptive Frontlight System (AFS) (230)
- Lavafari (102)

Optional aggiuntivi installati:

- Vetri posteriori e lunotto posteriore scuriti
- Palette cambio al volante in alluminio
- Vernice Metallizzata
- Pack Convenience "Rosso Edizione", cioe: Keyless entry (porte anteriori) (GX4) + Parabrezza atermico (57J) + Air Quality System (384) + Luci di cortesia su maniglie esterne (83Z) + Ingresso 2 porte USB posteriori (83X) quest'ultimo presente solo nel Pack Convenience "Rosso Edizione" e non nel Pack Convenience Classico.
- Pack Driver Asistance, cioè:
Active Blind Spot Monitoring con cross path detection (0YP) + Specchio retrovisore interno elettrocromico (410) + Accensione automatica degli abbaglianti (JKJ) + Specchi retrovisori esterni elettrocromici (64L) + Driver Attention Assist(41X) + Lane Keep Assist (LAS)

Una volta arrivata a casa, ho iniziato subito a fare due o tre modifiche/aggiunte:

- Sostituzione pulsante di accensione standard con pulsante di accensione rosso (visibile in foto)
- Sostituzione delle placchette con luce normale con altrettante con 18 led ciascuna (non ho solo cambiato lampadina) (visibile in foto)
- Sostituzione lampadina standard nelle alette parasole con lampadina a 3 led
- Installazione 2 portabicchieri anteriori con luce led integrata
- Aggiunta rete posteriore fermacarico

Il resto delle lampade è ovunque già a led, quindi non ho dovuto sostituire niente altro.

Credo ci sia tutto e di non aver commesso errori.

Ciao a tutti.

AG
 

Allegati

  • lato1.jpg
    lato1.jpg
    90.6 KB · Visualizzazioni: 2,101
  • lato2.jpg
    lato2.jpg
    81.4 KB · Visualizzazioni: 2,166
  • interni.jpg
    interni.jpg
    87.1 KB · Visualizzazioni: 811
  • pozzanghera.jpg
    pozzanghera.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 816
Ultima modifica:
Ottimo, molto bella! Il grigio Silverstone che sulla Giulia mi piace poco devo dire che dona molto alla Stelvio, la slancia. Belli anche gli interni. Unico neo se posso permettermi i cerchi, su Stelvio ci vogliono da 20" o 22"....goditela!
...20" o 21" volevo scrivere...😉
 
  • Like
Reactions: agatti
Bellissima complimenti, una signora macchina auguri!
 
  • Like
Reactions: agatti
Gran bella macchina
Complimenti veramente 🍾
 
  • Like
Reactions: agatti
Bellissima complimenti 👍
 
  • Like
Reactions: agatti
Bella bella , ma se è rosso edizione il colore dovrebbe essere un’altro ah ah ah. Goditela
 
  • Like
Reactions: agatti
auguri......e devo dire che gli interni intessuto sono molto piacevoli e pratici......
 
  • Like
Reactions: agatti
Ottimo, molto bella! Il grigio Silverstone che sulla Giulia mi piace poco devo dire che dona molto alla Stelvio, la slancia. Belli anche gli interni. Unico neo se posso permettermi i cerchi, su Stelvio ci vogliono da 20" o 22"....goditela!
...20" o 21" volevo scrivere...😉
Forse i cerchi da 20 risultano esteticamente più gradevoli, vista la gomma più bassa, ma per un suv che magari percorre anche strade messe male (io in città vedo strade peggiori delle strade sterrate di montagna) i cerchi da 19" sono più pratici. Poi i 19" Sport sono molto belli, secondo me i più belli su Stelvio dopo i 20" della Quadrifoglio. Ce li ho anch'io, se non si era capito ;)
 
  • Like
Reactions: agatti
Pubblicità - Continua a leggere sotto