Stelvio 280 cv TI

Salvo.rosetti

Nuovo Alfista
4 Luglio 2019
4
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
280 cv benzina
Ciao sono nuovo del forum, sto per ordinare il 280 cv TI aziendale. Ho divorato ogni singolo post del forum. Non ho mai capito il senso del SUV e solo la Stelvio mi sembra che ne abbia uno.
Mio timore è la guida, scendo da una ghibli 275cv e ho il piede abbastanza pesante, ho guidato crossover noleggiati o passeggero su Range Rover sport dove chiedevo dove fossero i trapezi per fare le curve. Qualcuno ha fatto questo passaggio e mi sa dire se poi rimpiangerò la scelta?
Grazie
 
  • Like
Reactions: VURT
ciao benvenuto
 
Benvenuto. Come ho già detto altre volte, lo Stelvio è l’unico suv che si guida come una berlina. La Maserati Ghibli è meravigliosa ed è cugina di Stelvio e Giulia. Stelvio saprà essere alla stessa altezza della Ghibli
 
  • Like
Reactions: zagatolino
L'unica altra auto che che ho avuto occasione di guidare abbastanza, con un po' di cavalli, è stata un bmw 530d gt, non propriamente una berlina ma neanche un suv. Beh, la stelvio 280cv la surclassa sia come prestazioni(ma questo è quasi ovvio essendo più leggera, e con qualche cavallo in più) ma soprattutto come guida, è molto reattiva, agile e intuitiva. Basta accennare una curva e lei è già dentro. Più la curva è impegnativa e più ci si sorprende che la renda così facile. Rispetto alla ghibli a cui sei abituato, diesel mi pare, credo che la 280cv abbia maggior allungo per cui su strada aperta da probabilmente maggior soddisfazione. Forse nel traffico è più piacevole un diesel, ma comunque il cambio della stelvio è perfetto e rende comoda anche una coda.
 
Ciao e benvenuto. Posso solo dirti una cosa: ho guidato la Ghibli (250 cv diesel) e la Levante (350 cv benzina) e sono bellissime!
Ma se cerchi precisione di guida, sterzo affilato, reattività ai massimi livelli allora la Stelvio da 280 cv le supera sicuramente di buon grado. Riguardo le prestazioni, al netto del sound da brivido sulla Levante a 6 cilindri a benzina da 350 cv (così coinvolgente da persuaderti a non sollevare mai il piede dall’acceleratore) e della velocità max, la Stelvio a benzina da 280 cv è più efficace.
L’interno delle Maserati è, aggiungo ovviamente ed evidentemente, molto più raffinato e “caldo”
 
Grazie mille, mi rassicura, posterò le impressioni quando ci salirò sopra
 
Non rimpiangerai niente.
Lo Stelvio è perfetto
guida eccellente
stabilità e velocità in progressione.
Ho guidato per 3 mesi Maserati Levante.
Tornato a Stelvio l'ho trovato
maneggevole precisione nello
sterzo e veloce.
La Maserati è una
macchina stupenda per meccanica e rifiniture.
Sono Alfista avendo posseduto
10 Alfa romeo...
Sono di parte per Maserati......
Buona giornata.
 
Non rimpiangerai niente.
Lo Stelvio è perfetto
guida eccellente
stabilità e velocità in progressione.
Ho guidato per 3 mesi Maserati Levante.
Tornato a Stelvio l'ho trovato
maneggevole precisione nello
sterzo e veloce.
La Maserati è una
macchina stupenda per meccanica e rifiniture.
Sono Alfista avendo posseduto
10 Alfa romeo...
Sono di parte per Maserati......
Buona giornata.
Scendendo da Levante ed entrando in Stelvio la prima cosa che noti è l'ambiente molto meno raffinato, la seconda una leggerezza ed una precisione nettamente superiori... ;)
 
Buongiorno e benvenuto, leggendo i commenti si denota, che scendendo da una Maserati, perderai nella qualità generale cura dei dettagli o materiali più pregiati, ma sembra che acquisterai in dinamica e potenza. Quindi a mio parere se hai il piede pesante, ti divertirai molto.
Complimenti e buona strada
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Levante è sicuramente più rilevante per raffinatezza e precisione costruttiva.
Parliamo di una macchina da
€90000 contro 60-70 di Stelvio.
 
  • Like
Reactions: zagatolino