Stelvio 280 cv TI

Certo, sono consapevole che "scendo" di livello dal punto di vista del "lusso", ma la Levante da 2.200 Kg proprio non la concepisco. Già la Ghibli non è un peso piuma, ma assetto e tiro ti fanno divertire, oltre alla bellezza della linea.
Andando in montagna spesso la TP non è comodissima, anche se il ragno esterno è velocissimo da montare, ma non ti tira fuori da tutte le situazioni, coprendo solo parte dell'impronta del pneumatico. Sono rimasto bloccato un paio di volte su salita ghiacciata, perchè ha scavato il solco nei giri necessari a calzarsi e appoggiandosi sul resto dell'impronta era come non averli.
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
In montagna la TP è scomoda.
Ecco perché anche Porsche
ha dotato la 911 con il 4x4.
Altra cosa il Levante e lo Stelvio che ti protegge su neve ghiaccio e dà stabilità su ogni fondo.
 
Ho guidato la Stelvio 280 cv in pista al corso di guida alfa romeo e in curva va decisamente più forte di quanto i miei pregiudizi derivanti dalla posizone di guida mi facessero aspettare. Resta il fatto che ho comprato la Giulia per estetica e posizione di guida, ma la stelvio va veramente forte in assoluto, non solo come tipologia di auto. Passeresti da un V6 turbodiesel a un 4 in linea benzina, senz'altro la differenza si sente, ma ti ripeto, la macchina va comunque forte. Per avere il Q4 io comunque prenderei una Giulia Veloce TB :D
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho guidato la Stelvio 280 cv in pista al corso di guida alfa romeo e in curva va decisamente più forte di quanto i miei pregiudizi derivanti dalla posizone di guida mi facessero aspettare. Resta il fatto che ho comprato la Giulia per estetica e posizione di guida, ma la stelvio va veramente forte in assoluto, non solo come tipologia di auto. Passeresti da un V6 turbodiesel a un 4 in linea benzina, senz'altro la differenza si sente, ma ti ripeto, la macchina va comunque forte. Per avere il Q4 io comunque prenderei una Giulia Veloce TB :D
Beh se ci fosse Ghibli TD Q4 di certo non avrei dubbi, putroppo il 410CV è al di là della mia portata, e la Giulia in 5 non me la sento :)
 
Ho guidato la Stelvio 280 cv in pista al corso di guida alfa romeo e in curva va decisamente più forte di quanto i miei pregiudizi derivanti dalla posizone di guida mi facessero aspettare. Resta il fatto che ho comprato la Giulia per estetica e posizione di guida, ma la stelvio va veramente forte in assoluto, non solo come tipologia di auto. Passeresti da un V6 turbodiesel a un 4 in linea benzina, senz'altro la differenza si sente, ma ti ripeto, la macchina va comunque forte. Per avere il Q4 io comunque prenderei una Giulia Veloce TB :D
Beh, a livello prestazionale non cambierebbe granché se non una manciata di km/h in meno (secondo 4R esattamente 6 a svantaggio del SUV) mentre in accelerazione e ripresa sarebbe addirittura meglio la Stelvio. Il sound del V6 Maserati diesel è molto gradevole (ma è pur sempre un diesel) tuttavia quello della Stelvio è bello.
 
C'è Levante e Levante e anche Stelvio si inchinerebbe a sua maestà "TROFEO", però siamo su un altro pianeta.
Stelvio TI, ti farà tornare bambino.... e chi non lo vorrebbe?!
Complimenti
20190705_163048.jpeg
 
  • Like
Reactions: Franci7
Per Levante Trofeo c'è Stelvio Quadrifoglio :D
Ma valgono i commenti di prima, sono due categorie differenti e al netto delle prestazioni più tirate su Stelvio, la classe di Levante non si può discutere con nessun altro SUV. Aggiungo idem per Ghibli e le sue rivali berline.
 
Beh, a livello prestazionale non cambierebbe granché se non una manciata di km/h in meno (secondo 4R esattamente 6 a svantaggio del SUV) mentre in accelerazione e ripresa sarebbe addirittura meglio la Stelvio. Il sound del V6 Maserati diesel è molto gradevole (ma è pur sempre un diesel) tuttavia quello della Stelvio è bello.
Maserati monta un soundboister!
 
  • Like
Reactions: Morga190 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Montate una ragazzon mettela su d levetta a manuale e ascoltate il sound....io mi divertoooo