Stelvio.....assistenza 0

Una cosa è certo che più passano i giorni ( calvario dal 24 Agosto) e più mi convinco del fatto che ,a prescindere da come vada a finire ,sarà per me difficile avere fiducia del mio veicolo e soprattutto dell’ assistenza che questo veicolo di 60.000 euro dovrebbe avere.
 
  • Like
Reactions: zagros
Sicuro sia il cloro?
Aggiunto in modica percentuale è irrilevante.
Il filtro serve per filtrare le impurità dannose appunto per
evitare problemi.
In officina hanno ipotizzato anche un problema diverso?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
No non ipotizzato altro per loro se lo scambiatore si buca è attribuibile al gasolio sporco
 
L' Ispettore (che rappresenta Alfa) avrà steso un rapporto che
sarà visionato dagli Ingegneri
meccanici esprimendo i loro
pareri. Ipotesi e relativi controlli
saranno comunicati alla Concessionaria.
 
Purtroppo il problema del gasolio sporco in alcune regioni italiane ha raggiunto livelli allarmanti, tempo fa avevo letto che alcune società nlt hanno dovuto sostenere spese ingenti al loro parco auto per questo problema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
A proposito dei problemi derivanti dalla contaminazione del gasolio con cloro, vi segnalo uno studio attendibile:

https://www.innovhub-ssi.it//c/docu...9b7-35d2-45d9-b57b-c0e24b8cf08b&groupId=10157

Il Cloro è responsabile della formazione di acido cloridrico (detto anche muriatico), notoriamente molto corrosivo. Sono stati accertati casi di gasolio eccessivamente clorato che può effettivamente aver provocato danni da corrosione. Lo studio evidenzia anche una certa ricorrenza geografica dei casi lamentati.
 
Grazie documento molto interessante...
Inquietante la frase:
non esiste alcun altro riferimento normativo che regolamenti il valore del cloro nei combustibili medio-leggeri
Quindi vuol dire che se uno fa causa, che so, ad un certo distributore, il giudice non ha un parametro per imputargli il problema? Figuriamoci allora alla casa costruttrice...
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'additivazione del gasolio con cloro è pratica troppo recente per essere già compiutamente contemplata in uno standard tecnico industriale. Il cloro è usato come biocida per la carica batteria che il FAME si porta dietro, ma può avere sgradevoli effetti collaterali in caso di dosaggio eccessivo. Penso che il problema stia in questo.
Additivare fraudolentemente il gasolio con cloro non mi pare economicamente conveniente e peraltro le frodi sui carburanti si fanno meglio taroccando misuratori e facendo quindi delle creste nei vari travasi. Aggiungere porcherie è controproducente perchè poi attiri cause e controlli.
Ragazzi... non dimentichiamo che il diesel era un motore che da un 3000 di cilindrata ricavavi qualche decina di cavalli e si beveva qualsiasi cosa dall'olio di girasole in su. Adesso vogliamo diesel da 100 cv/litro e un pegno bisogna pur pagarlo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X