Stelvio.....assistenza 0

Al primo intervento mi hanno detto che era lo scambiatore di calore senza però verificare effettivamente se il gasolio era sporco ... dopo 2000 km di nuovo mi sembra strano molto strano lunedì sarò in officina perché mi diranno il costo dell’intervento ma ripeto voglio chiarezza e serietà altrimenti prenderò altre strade
 
Scusatemi per prima ma sono veramente deluso per di più scoprire che la prima volta sono intervenuti senza verificare la presenza di cloro nel gasolio mi fa incazzare e dopo soli 2000 km avere lo stesso problema mi sembra assurdo

Peraltro, diagnosticare un problema di gasolio sporco, inquinato o non conforme, procedere con la riparazione ma non svuotare e bonificare serbatoio e impianto di alimentazione mi pare poco sensato, per non dire una cretinata. Se hai un pieno di gasoliaccio, tosto o tardi il problema si ripropone.
Comunque, il problema delle officine che lavorano coi piedi quando va bene mi pare comune dall'Alpe a Sicilia. A volte mi domando cosa facessero fino alla settimana prima di fare i meccanici, oppure se in una vita da meccanico non hanno proprio imparato niente.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Il problema che ora l’intervento è a carico mio la bellezza di 1600,00 euro ,ho chiesto all’officina di venirmi incontro dato che sono un loro cliente e mi sembra anche normale che debbano fidelizzare il cliente la risposta è stato che alfa ha deciso in questo modo ,quindi si sono lavati le mani, credo che , e questo avviene anche nel mio lavoro, a volte la soddisfazione del cliente valga più di 1600 euro quantomeno avrei anche apprezzato un venirmi incontro sull’intervento dato che ,e loro lo sanno benissimo ,non può ripresentarsi lo stesso problema dopo neanche 1500 km dopo averne percorsi 25000 km e aver fatto rifornimento dappertutto
 
  • Like
Reactions: kormrider
pazzesco..... e poi il lavoro deve avere un anno di garanzia... senti l'avvocato questa è una truffa!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Però se il danno deriva da gasolio sporco, mi pare un po' difficile incolpare Alfa. La prima volta la concessionaria non ha ritenuto di fare le analisi del gasolio, dato che l'intervento è stato eseguito in garanzia, anche perchè se le avessero fatte e fosse risultato un gasolio sporco, sarebbe stata la prova che il danno non dipendeva dall'autovettura con conseguente impossibilitò di fare rientrare l'intervento nella garanzia e quindi necessità di addebito al cliente. In pratica il non avere fatto le analisi la prima volta mi pare più un favore al cliente che altro.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Però se il danno deriva da gasolio sporco, mi pare un po' difficile incolpare Alfa. La prima volta la concessionaria non ha ritenuto di fare le analisi del gasolio, dato che l'intervento è stato eseguito in garanzia, anche perchè se le avessero fatte e fosse risultato un gasolio sporco, sarebbe stata la prova che il danno non dipendeva dall'autovettura con conseguente impossibilitò di fare rientrare l'intervento nella garanzia e quindi necessità di addebito al cliente. In pratica il non avere fatto le analisi la prima volta mi pare più un favore al cliente che altro.

Ma questa del gasolio sporco mi pare una cosa non veritiera, ci sono dei filtri e prefiltri per farsì che nulla può arrivare al motore, per me è un difetto e comunque nessuna giustificazione dopo 2000 km ....
 
Però qui non si tratta di gasolio sporco ma con tracce di cloro che oramai è contenuto in qualsiasi gasolio il problema è che questi nuovi motori euro 6 temp d sono molto delicati e il gasolio deve essere perfetto questo è il vero problema quindi ogni qualvolta che bisogna fare rifornimento bisogna farsi analizzare il gasolio .... assurdo e infine ripeto solo dopo 1500 km non può rompersi nuovamente lo scambiatore assolutamente no
 
Ma questa del gasolio sporco mi pare una cosa non veritiera, ci sono dei filtri e prefiltri per farsì che nulla può arrivare al motore, per me è un difetto e comunque nessuna giustificazione dopo 2000 km ....
se il gasolio effettivamente non era sporco è un altro discorso. Comunque visto che l'auto era in garanzia e quando l'auto è in garanzia deve essere riparata a spese del venditore, se il concessionario ritiene che il danno non sia coperto da garanzia deve essere lui a dimostrarlo, quindi hai tutto il diritto di vedere le analisi del gasolio
 
Però non puoi avere un veicolo che ogni volta che farai gasolio dovrai stare con la speranza che il gasolio sia perfetto . dove faccio io rifornimento ne fanno tanti altri vivendo in un paesino e nessuno ha avuto questi problemi ... la risposta dell’officina è stata che il mio motore è diverso .......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le tracce di cloro sono in tutti gli impianti non possono certo rompere lo scambiatore non scherziamo c'è anche del biodiesel fino al 7% cosa vuoi che possano fare le tracce di cloro???
spero che tu ne venga a capo e non debba pagare la riparazione.