Stelvio.....assistenza 0

enzo77

Nuovo Alfista
1 Novembre 2019
11
3
4
Regione
Basilicata
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel
Salve, dopo aver auto 5 BMW decido di una Stelvio 2.2 210 cv b-tech blu Misano bellissima i primi mesi soddisfatto dell’acquisto ma i problemi iniziano a fine agosto, la macchina non si accendeva più e sono venuti a prendersela dopo 10 giorni mi contattano dicendomi che il gasolio era sporco e che avrebbero sistemato l’auto in garanzia e Che nel caso succedesse una seconda volta l’intervento era a carico mio. A metà settembre vado a ritirare l’auto dopo 15 giorni stesso problema ritorno in officina e mi dicono di lasciarla ( i primi di ottobre) dopo circa 20 giorni si presenta in officina l’ispettore per prelevare gasolio dal mio serbatoio per analizzarlo e dopo circa 10 giorni quindi per fine ottobre mi chiamano dicendomi che l’intervento è a carico mio per la presenza di cloro. A questo punto ho chiesto all’officina di prepararmi un preventivo e ho richiesto di poter visionare le analisi del gasolio sia della prima volta che della seconda volta ma dall’ officina mi hanno risposto che la prima volta non hanno effettuato il prelievo del gasolio ma che sono intervenuti direttamente. Ora io mi chiedo dopo aver speso 60.000 euro dopo solo 9 mesi mi ritrovo a dover pagare un intervento che a questo punto considerato che la prima volta hanno attribuito il problema al gasolio ma senza avere un riscontro effettivo che fosse stato il gasolio ho seri dubbi e sono davvero rammaricato e con ogni probabilità adirò per vie legali e con la conseguenza di ritornare in BMW.
 
Si quasi bene, perché sai.....
Questo è un forum di alfisti, appassionati, competenti, ignoranti e anche detrattori.
Perciò chiunque arrivi dovrebbe prima di tutto presentarsi, presentare il suo mezzo e dopo chiedere consigli.
Entrare a gamba tesa con un problema e con la sua soluzione (tornare a BMW) di solito non è un buon biglietto da visita.
Cmq se non erro c'era gia stata una storia simile....non ricordo come sia finita.
 
La pratica di aggiungere cloro nei serbatoi delle stazioni di rifornimento, purtroppo, sta diventando una piaga. Viene utilizzato per combattere il proliferare delle alghe ed ovviamente e' molto meno esoso rispetto ad un lavaggio ed accurata pulizia degli stessi serbatoi. Potresti riempire una bottiglia di gasolio dalla pompa/e da cui ti rifornisci di solito e fare effettuare delle analisi a tue spese. In base ai risultati, intentare una causa al/ai gestori.
 
La pratica di aggiungere cloro nei serbatoi delle stazioni di rifornimento, purtroppo, sta diventando una piaga. Viene utilizzato per combattere il proliferare delle alghe ed ovviamente e' molto meno esoso rispetto ad un lavaggio ed accurata pulizia degli stessi serbatoi. Potresti riempire una bottiglia di gasolio dalla pompa/e da cui ti rifornisci di solito e fare effettuare delle analisi a tue spese. In base ai risultati, intentare una causa al/ai gestori.
Ho già prelevato dal mio serbatoio il gasolio e a breve mi daranno i risultati
 
Scusatemi per prima ma sono veramente deluso per di più scoprire che la prima volta sono intervenuti senza verificare la presenza di cloro nel gasolio mi fa incazzare e dopo soli 2000 km avere lo stesso problema mi sembra assurdo
 
Mala tempora currunt….:(
La Stelvio che non si accende più, la Giulia Q che spacca il motore...
Urge un raduno a Lourdes :rolleyes:.
 
Stelvio e Giulia montano la pompa gasolio cp4 che ha pure bmw e Audi che non sono certo affidabili specialmente in caso di gasolio sporco o altro... staremo a vedere che ne esce esce lo dirà..
 
  • Like
Reactions: kormrider e flavr
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cosa c'era da sistemare non te l'hanno detto?