M
MPP
Utente Cancellato
Rispondo con una sigla: EB 110Qualche anno fa chiesi se c’erano precedenti di Giulia a metano. Dovevo comprarne una e volevo lasciare il diesel per un benzina, nonostante i 45.000 km all’anno. La risposta fu un perculamento generale che dimostrava anche parecchia ignoranza verso un combustibile con numero di ottano 120, che in teoria è meraviglioso su motori turbo. È vero, ci sono le bombole, la complicazione dell’impianto, etc ma pensare che “l’alfista” usi solo benzina super significa non essere in grado di evolversi e voler uccidere un marchio. Audi, che invece soldi ne fa parecchi, a differenza di alfa, ha un catalogo sterminato sui combustibili alternativi e in un mondo dove la questione ecologia diventa dominante, non seguire certe strade significa rinunciare a nuovi clienti attenti all’ambiente e quindi a profitto e quindi ad investimenti. La sfida di Alfa doveva essere abbracciare i temi ambientali cercando di non perdere il suo DNA. Ed è difficile perché se Audi aggiunge 200kg ad un modello a nessuno frega niente, per alfa non uguale. Detto questo noi Alfieri continueremo a comprare auto a benzina da 10km/L e a guidarle con parsimonia per non consumare troppo.
Il problema è che AR non esiste più, esiste l’ARraffa ARraffa.
Il sogno di Marchionne si è dissolto all’alba.
Come ogni sogno della nostra “evoluta” civiltà, rintronata dal “social” e appecorata al diktat di pochi.
Ultima modifica: