STELVIO BENZINA - CONSUMI EFFETTIVI E POSSIBILITA' DI MONTARE IL GPL

Non so perchè utilizzare quei caratteri cubitali per spiegare semplici concetti di fisica che conosco benissimo avendo fatto un esame ad Ingegneria (ma comunque è roba che si impara anche negli Istituti Tecnici). Infatti io non ho parlato solo di temperatura ma anche di pressione (non leggera, che non è una misura, bensì 8 bar!). E nella bombola a quella pressione e a temperatura ambiente (20-30°) il gpl è liquido e viene mantenuto
liquido dalla bombola al cilindro con una pompa a 20 bar (è sovradimensionata per compensare le perdite del circuito).
Ma non siamo qui per annoiare gli altri alfisti con lezioni di fisica bensì a cercare di capire se c'è un tipo di alimentazione alternativa che possa essere soddisfacente
 
Premesso che uno può fare ciò che vuole, ma le motivazioni sulla storia, l'identità, ecc. addotte da Clud non sono minimamente sostenibili, poichè chiunque dei morti citati nel suo elenco si rivolterebbe nella tomba solo al pensiero di una Ferrari o di un Alfa Romeo diesel!
io amo, per carattere e formazione, il paradosso e l'insotenibilità. poi ho comprato, a scatola chiusa la 210 cv a NAFTA. e mi sono convinto che essere insostenibile paradossale è bello e gaio!
che poi uno possa fare quello che vuole è un claim libertario, spesso associato all'ignoranza. non ne saro' certo io il severo censore. passo oltre.
 
grazie clud, è fantastica, avevo giù avuto modo di vedere il progetto. Un mito!
 
grazie clud, è fantastica, avevo giù avuto modo di vedere il progetto. Un mito!
prego
credo che fosse ben piu' di un progetto. una bella realtà anche produttiva. D'altra parte Ferruccio Lamborghini aveva creato un trattore che partiva a benzina e proseguiva a gasolio. non chiedermi come.
poi la Miura e la Diablo partivano a benzina e proseguivano a benzina..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Caro clud, se la strada intrapresa è questa si arriverà al paradosso che la tua cara spider potrà circolare solo se convertita a Gpl
 
  • Like
Reactions: kormrider
Caro clud, se la strada intrapresa è questa si arriverà al paradosso che la tua cara spider potrà circolare solo se convertita a Gpl
ti ringrazio ma spero di morire prima. e non sarà per mia mano. alla faccia di ursula e di quell'asina della lagarde. sono un po' hater.
 
I motivi per morire prima sono tanti! Non vedo roseo il futuro dei giovani! Non solo per la conversione all elettrico ma, molto altro!
 
I motivi per morire prima sono tanti! Non vedo roseo il futuro dei giovani! Non solo per la conversione all elettrico ma, molto altro!
vedi, resta sempre una battuta, per carità. ma di certo questa contemporaneità disgraziata necessariamente ci costringe alla compartimentazione sociale. non vado in aereo, in discoteca o in treno. distanziato al ristorante, sia al chiuso sia all'aperto. comunque, e indipendentemente dal covid, perchè la cafoneria è assolutamente trasversale, non necessariamente ideologica. devo pagare per intossicarmi? faccio a meno.
cosa fanno le masse? mi importa solo per orientare l'esatto contrario. certo, come dici tu, per il giovani e per il loro futuro la vedo piuttosto grama e grigia. ma questo lo diceva anche mia nonna, come Marco Tullio Cicerone, mala tempora currunt, e adesso, che lo dico anch'io, mi scoccia un po'. ma per altre ragioni. se per vivere sereni occorre distanziarsi, ebbene sto alla larga e amen.
l'elettrico? la soluzione farlocca per intontonire la massa, già culturalmente orientata e predisposta.
naaaa
ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riccardo non demordere!
Non capisco perché si debba osteggiare a priori il tentativo di montare un impianto GPL su una Stelvio. Qualche tempo fa anche io mi ero posto la domanda, ... addirittura avevo ipotizzato un impianto a metano per la versione diesel (visto che anche questo è possibile).
...ci sono le Audi g-tron (...osannato brand!), non vedo quale sia lo scandalo se ci fossero Giulia e Stelvio alimentate a GPL o Metano.
...e per rispondere alla romantica narrativa di clud: amico mio Nicolò Romeo si è rivoltato quando l'alfa divento Alfa-Fiat in tutto ! Anche Mazzini si metterebbe le mani nei capelli se vedesse come abbiamo ridotto l'Italia (ormai schiava d'Europa e del mondo) ed anche Giulio Cesare, per come Roma ormai sembra una capitale del terzo mondo per quanto è sporca, malridotta.
Altro che 'caput mundi' e 'bel paese' e ' dolce vita' i tempi sono piuttosto bui e luce in fondo al tunnel non se ne vede (...una Tonale che è un miraggio !!) , per cui ben vengano GPL e Metano, ... piuttosto che la presa per il culo dell'elettrico !
Forza Riccardo e facci sapere !
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre