Stelvio benzina o diesel per il mio utilizzo

Assolutamente no! Giulia e Stelvio Q4 sono altrettanto valide
Confermo a pieno dato che per 10 anni e due veicoli ho guidato una q5 con trazione quattro audi... Molto bene sulla neve ma la q4 di alfa Romeo per me è la migliore
 
Courmayeur è relativamente bassa come stazione di sci. Questa stagione invernale ho trovato per strada la neve una decina di volte.
Situazione diversa sarebbe se lavorassi a Cervinia.
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Ottimo... ora ho ancora più voglia di guidarla[emoji22]
 
Io forse andrò in controtendenza, probabilmente perché ancora non l’ho guidata affondo ( l’ho ordinata da 1 mese), ma per un utilizzo intenso su neve una trazione integrale come quella di volvo( basata su awd) non garantisce un pizzico di sicurezza in più?
Se per sicurezza sulla neve intendi la capacità di trazione e di togliersi d'impaccio quando la strada non è proprio perfetta, il Q4 della Stelvio funziona come e spesso meglio di altri sistemi 4x4. Non capisco perchè la Volvo dovrebbe essere più sicura...
Se poi parliamo di sicurezza su tenuta di strada frenata ecc... qui il 4x4 non c'entra nulla, in discesa su neve le 4x4 vanno come le 2 ruote motrici... occorre prudenza e basta.
 
A quanto già detto dagli altri, che condivido, aggiungo solo: non rimpiangere di non aver scelto giulia. Il piacere e la precisione di guida che dà lo Stelvio non hanno nulla da invidiare. Ti divertirai moltissimo e starai anche molto comodo. Un consiglio. Metti subito un bel tappeto a vasca in gomma nel bagagliaio, cosi proteggi la moquette da scarponi sporchi e dal cane
 
Hanno detto tutto gli altri! Non aggiungo altro. Goditi la vita. E la vita in Alfa Romeo è vera!
Esattamente Alfa Romeo non è solo un marchio è uno stile di vita;):p
 
A quanto già detto dagli altri, che condivido, aggiungo solo: non rimpiangere di non aver scelto giulia. Il piacere e la precisione di guida che dà lo Stelvio non hanno nulla da invidiare. Ti divertirai moltissimo e starai anche molto comodo. Un consiglio. Metti subito un bel tappeto a vasca in gomma nel bagagliaio, cosi proteggi la moquette da scarponi sporchi e dal cane
ottimi consigli
grazie mille
 
Prima della Subaru 4x4, alla tenera età di 18 anni, avevo una Volkswagen polo 1.4 trazione anteriore, con buone gomme invernali non ho mai avuto problemi e lavoravo a Cervinia!
Immagino che con Stelvio 4x4 dotata di gomme invernali non ci siano problemi per la neve!
Le mie 2 preoccupazioni sono altre:
-il filtro antiparticolato, che spero di risolvere prendendo il benzina!!!
- il consumo, stare sui 10 km di consumo è tollerabile ma se scende a 8 km e magari a 7 km è troppo
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima della Subaru 4x4, alla tenera età di 18 anni, avevo una Volkswagen polo 1.4 trazione anteriore, con buone gomme invernali non ho mai avuto problemi e lavoravo a Cervinia!
Immagino che con Stelvio 4x4 dotata di gomme invernali non ci siano problemi per la neve!
Le mie 2 preoccupazioni sono altre:
-il filtro antiparticolato, che spero di risolvere prendendo il benzina!!!
- il consumo, stare sui 10 km di consumo è tollerabile ma se scende a 8 km e magari a 7 km è troppo
Io con il 280 cv sto ad un progressivo di 10 km/l. Certo in generale ho il piede abbastanza leggero pur togliendomi le mie soddisfazioni che però necessariamente sono brevi. Tu con il 200 cv non dovresti avere difficoltà a fare anche meglio. Magari nelle salite in montagna farai 4 ma se sali poi dovrai scendere e pareggi il conto