Stelvio che non riprende

Per iniziare ci devi dire in che posizione tieni il manettino, A, N o D?
Il cambio reagisce a seconda di come premi ll’acceleratore. Metti il manettino in N o D e premi in maniera più deciso l’acceleratore e facci sapere se cambia qualcosa
Ho già provato...in D risponde N non lo uso e risponde anche con le palette. È l'andatura normale A che non risponde...una volta premuto a fondo ha perso la marcia ed è andata su di giri..ho dovuto mollare acceleratore. Quello che non capisco è se sia un problema di cambio o se è lei lenta di suo....prima avevo un BMW 520 ..con meno cavalli anche ..ho il 210 CV adesso...ma rispondeva subito bene.

Appunto, ti avevo spiegato prima le differenze:
AT8 automatico in A è pacato cambia a bassi giri, consuma meno, in salita soprattutto nei tornanti sembra una tartaruga sportiva.
Praticamente lo si usa per lo più su bagnato, neve, poca aderenza e trazione, oppure se vuoi una guida tranquilla "normale".

In a c’è pure il veleggio!! Molti non sopportano la a perché auto va proprio male.. poi se uno va piano fa nonnetto con cappello in città magari non ci fa più di tanto caso… usala in n o d e vedrai che andrà meglio poi comunque in base a anno del auto il cambio ha software diverso e si sente un po’ di differenze!!

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Ho già provato...in D risponde N non lo uso e risponde anche con le palette. È l'andatura normale A che non risponde...una volta premuto a fondo ha perso la marcia ed è andata su di giri..ho dovuto mollare acceleratore. Quello che non capisco è se sia un problema di cambio o se è lei lenta di suo....prima avevo un BMW 520 ..con meno cavalli anche ..ho il 210 CV adesso...ma rispondeva subito bene.
Tu guidi in A?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ecco ti sei risposto da solo...
basta usarla in N e il problema è risolto

a differenza di bmw, su alfa romeo le modalità di guida sono effettivamente marcate l' una dal altra ed ecco che con cambio automatico la modalità A è eccessivamente conservativa

d e vedrai che andrà meglio
in D è troppo brusco l' acceleratore per l' uso di tutti i giorni...
ma in N è ben bilanciato

io personalmente la uso in A ma con il cambio manuale si tengono i giri che si vogliono quindi impatta molto meno della modalità A con l' automatico

Allora il cambio funziona benissimo. In A devi guidare solo con fondo stradale bagnato. Per il resto devi guidare sempre in N. In D se vuoi più prestazioni.
La risposta del cambio e del motore, in A, è sempre molto tranquilla. Questo per evitare reazioni brusche della macchina su fondi scivolosi. Ecco perché non scala le marce, per privilegiare una ripresa tranquilla. Anche i sistemi elettronici sono più invasivi in A, sempre per avere più sicurezza sul bagnato.
Ergo, guida sempre in N.

Allora il cambio funziona benissimo. In A devi guidare solo con fondo stradale bagnato. Per il resto devi guidare sempre in N. In D se vuoi più prestazioni.
La risposta del cambio e del motore, in A, è sempre molto tranquilla. Questo per evitare reazioni brusche della macchina su fondi scivolosi. Ecco perché non scala le marce, per privilegiare una ripresa tranquilla. Anche i sistemi elettronici sono più invasivi in A, sempre per avere più sicurezza sul bagnato.
Ergo, guida sempre in N.
Beh..in automatico parte in A...bisogna star lì a cambiare il selettore..ho sempre pensato che N fosse una andatura economica... che riduca le prestazioni

Beh..in automatico parte in A...bisogna star lì a cambiare il selettore..ho sempre pensato che N fosse una andatura economica... che riduca le prestazioni
Non parte in A in automatico. Mettilo in N, che significa Normal e lo troverai sempre in N.

A= All Weather​

N=Normal​

D=Dynamic​

• Mi piace
Reazioni: Giuseppe73
Beh..in automatico parte in A
no, parte dove l' hai lasciata la volta precedente
ho sempre pensato che N fosse una andatura economica... che riduca le prestazioni
ma facendo le prove bastano 30 secondi ad accorgersi che è il contrario, è A quella modalità...

non sei quello sveglio di famiglia mi sà

• Mi piace
Reazioni: GIULIO24