Stelvio con xenon: luce che 'balla' ad ogni imperfezione di strada

Io cn le nightbraker mi trovi bene. Comunque anche le mie vibrano in caso di manto stradale dissestato, ma anche il mio precedente mercedes lo faceva
 
  • Like
Reactions: Mayhem
Io cn le nightbraker mi trovi bene. Comunque anche le mie vibrano in caso di manto stradale dissestato, ma anche il mio precedente mercedes lo faceva
evidentemente hanno un minimo di gioco naturale perchè mobili
 
infatti sono auto livellanti, non fisse.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alla fine le classic non sono arrivate per ritardo spedizione e ho annullato l'ordine.

Mi sa che vado di night breaker sperando siano almeno un po' piu' bianche! Dico questo perchè avendola usata di piu' la sera davvero penso ci voglia un po' piu' profondità
 
Alla fine le classic non sono arrivate per ritardo spedizione e ho annullato l'ordine.

Mi sa che vado di night breaker sperando siano almeno un po' piu' bianche! Dico questo perchè avendola usata di piu' la sera davvero penso ci voglia un po' piu' profondità
Io negli anni le ho provate un po' tutte e su diverse auto. Quelle con cui mi trovo meglio sono le Philips X-TremeVision gen2. Fanno 4800 k, fascio molto omogeneo e buona profondità.
 
Alla fine le classic non sono arrivate per ritardo spedizione e ho annullato l'ordine.

Mi sa che vado di night breaker sperando siano almeno un po' piu' bianche! Dico questo perchè avendola usata di piu' la sera davvero penso ci voglia un po' piu' profondità
Se rilevi una mancanza di profondità è più probabile che i fari siano regolati male (troppo bassi), piuttosto che sia un problema di lampada. Dico questo perché nella mia Giulia (che penso sia equiparabile a Stelvio), il fascio di luminosità degli anabbaglianti è molto profondo, solo un filo meno degli abbaglianti e ho ancora le lampade originali di quando ho comprato l'auto (2018). Devo anche dire che la regolazione di fabbrica aveva impostato i fanali piuttosto in alto, tanto che più di una volta le auto che incontravo mi hanno sfanalato. Ho abbassato leggermente i fari, mantenendo comunque una profondità elevata, infatti la differenza con gli abbaglianti è rimasta molto ridotta
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se rilevi una mancanza di profondità è più probabile che i fari siano regolati male (troppo bassi), piuttosto che sia un problema di lampada. Dico questo perché nella mia Giulia (che penso sia equiparabile a Stelvio), il fascio di luminosità degli anabbaglianti è molto profondo, solo un filo meno degli abbaglianti e ho ancora le lampade originali di quando ho comprato l'auto (2018). Devo anche dire che la regolazione di fabbrica aveva impostato i fanali piuttosto in alto, tanto che più di una volta le auto che incontravo mi hanno sfanalato. Ho abbassato leggermente i fari, mantenendo comunque una profondità elevata, infatti la differenza con gli abbaglianti è rimasta molto ridotta
Potrebbero essere deteriorate ? Auto fine 2019. Sembra giallina anche.

Per la regolazione dovrei valutare e regolare.
Io negli anni le ho provate un po' tutte e su diverse auto. Quelle con cui mi trovo meglio sono le Philips X-TremeVision gen2. Fanno 4800 k, fascio molto omogeneo e buona profondità.
Costano ma su carta in effetti sono le migliori
 
Potrebbero essere deteriorate ? Auto fine 2019. Sembra giallina anche.
Dubito che siano deteriorate tanto da determinare una visibile riduzione della profondità, come ti dicevo io ho ancora le originali del 2018. Gialline non dovrebbero esserlo, ma bisogna vedere cosa intendi con "gialline". Se le paragoni a lampade con 6000 gradi kelvin, possono sembrare gialline, se le paragoni a delle normali alogene, che hanno circa 3000 gradi kelvin, sono decisamente bianche.

Per la regolazione dovrei valutare e regolare.
Io ti consiglio di verificare. Tra l'altro la regolazione dei fari della Giulia (e penso anche di Stelvio) è una delle poche cose facili da fare in casa. Io me li sono regolati da solo. Basta avere lo strumento giusto che poi è una chiave a brugola lunga con testa tonda. Da qualche parte nel forum c'è anche un thread che spiega come fare.
 
  • Like
Reactions: Arom88
Dubito che siano deteriorate tanto da determinare una visibile riduzione della profondità, come ti dicevo io ho ancora le originali del 2018. Gialline non dovrebbero esserlo, ma bisogna vedere cosa intendi con "gialline". Se le paragoni a lampade con 6000 gradi kelvin, possono sembrare gialline, se le paragoni a delle normali alogene, che hanno circa 3000 gradi kelvin, sono decisamente bianche.


Io ti consiglio di verificare. Tra l'altro la regolazione dei fari della Giulia (e penso anche di Stelvio) è una delle poche cose facili da fare in casa. Io me li sono regolati da solo. Basta avere lo strumento giusto che poi è una chiave a brugola lunga con testa tonda. Da qualche parte nel forum c'è anche un thread che spiega come fare.
ti ringrazio cerchero' una guida
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi qualcuno ha poi provato a vedere se sostituendo le lampade si sia risolto il problema del faro ballerino? Io l'ho presa usata ed ho notato subito questa cosa, soprattutto quando hai una macchina davanti vedi tutta la luce tremolante ad ogni imperfezione dell'asfalto.. il vecchio proprietario mi ha detto che è normale ma mi sembra assurdo. Come si regolano? la rotellina alla sinistra del volante ho visto che è solo per il cruscotto.
 
X