2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

Si ma era prevedibile... Si sa che una macchina di questa stazza con un benzina beve piu di un friulano!
Da friulano ti posso dire che qua si beve meno rispetto alla Stelvio...
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e kolo80
I motori a benzina consumano tt molto perché non sono così efficiente come i gasolio altrimenti non avrebbero mai venduto così tanti gasolio rispetto ai benzina... il 70 % del energia di un benzina viene buttato via... se si vuole consumare poco o comunque avere un consumo accettabili i benzina su auto che non siano utilitarie e sconsigliato..a livello consumi meglio avere una quadrifoglio a benzina che tanto andando tranquillamente consuma quasi come le altre invece di fare 10 farà 9 ma almeno hai molti cv...
 
I motori a benzina consumano tt molto perché non sono così efficiente come i gasolio altrimenti non avrebbero mai venduto così tanti gasolio rispetto ai benzina... il 70 % del energia di un benzina viene buttato via... se si vuole consumare poco o comunque avere un consumo accettabili i benzina su auto che non siano utilitarie e sconsigliato..a livello consumi meglio avere una quadrifoglio a benzina che tanto andando tranquillamente consuma quasi come le altre invece di fare 10 farà 9 ma almeno hai molti cv...
Spiegalo di nuovo a chi continua a lamentarsi
del consumo di un 200cv e chi gli dà ragione!
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e Arrow47
- Informazione Pubblicitaria -
Tutti sappiamo cosa comporti le scelta di un benzina rispetto a un diesel e le loro caratteristiche. Personalmente noto solo che il 200 beve praticamente come il 280 e a certe andature pure di più, cosa poco logica data la differenza di potenza. Immagino quindi che questo depotenziamento elettronico di motori uguali, fatto per offrire un alternativa che schivasse il superbollo, non rappresenti proprio una configurazione ideale. P.S. il paradosso della quadrifoglio è intuititvo ma ovviamente non calzante circa la differenza di consumi col 280 e 200cv che sono benaltri.
 
  • Like
Reactions: curmisagos
I consumi dipendono dal on/off sull'acceleratore. In autostrada con il Cruise control i 10 km./Lit si ottengono altrimenti sono un sogno. Agendo sulla centralina ampiamente regolabile si ottengono più CV, maggiore spinta, e consumi di poco superiori sempre in funzione on/off.
 
Va beh un diesel “butta via” il 62-63% non è che parliamo del 50% in meno. Detto questo sono d’accordo che un suv a benzina berrà sempre molto, speravo solo un pochino di meno! Tutto qua. Ci sono suv a benzina che almeno i 10 in città li vedono. Va beh! Peccato...finisce lì.
Il discorso su quadrifoglio e/o 280 cavalli trova il tempo che trova visti i costi di gestione amministrativa che questi si portano dietro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma quanti ne vuoi! A partire dal q3, passando per glb...finendo a tutti i marchi non premium...certo non roba da 200 cavalli e trazione integrale dirai tu...esatto, col senno di poi, visto la vita che conduco ho ragionato più con il cuore che con la testa...tornando indietro forse rinuncerei alla soddisfazione che riesco a togliermi una volta a trimestre a vantaggio di risparmio all’acquisto, risparmio di gestione e maggiore confort. Peró ripeto, è una valutazione prettamente personale, lungi da me voler far polemica
 
Ho approfondito.
Per quanto riguarda Giulia (e non è detto che sia lo stesso per Stelvio) da quel che si legge, sembra che fino a prima dell'Euro6d-Temp, i 200cv e 280 cv fossero uguali in tutto e per tutto, dall' Euro6d-temp nelle Giulia 200cv è stato rimosso il circuito separato per il raffreddamento di intercooler e turbina.
Buongiorno a tutti,

torno su un argomento ormai trito e ritrito, in quanto ho notato che le più recenti 280cv hanno uno solo dei due radiatori laterali di raffreddamento (quello di dx). Chiedo quindi se è cambiato ulteriormente qualcosa nella configurazione del motore (sembrerebbe, paradossalmente, che le prime 200cv abbiano un raffreddamento maggiormente dimensionato - due radiatori laterali - delle ultime 280cv).

Grazie.

p.s. sempre contentissimo del mezzo, sarà un problema trovare una degna sostituta .....
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia fa in media i 10km con litro percorsi misti. La 200 e la 280 consumano uguale a parità di andatura , lenta. Comunque ho notato che la macchina a ridosso dello scadere della manutenzione cambio olio consumava di più, si stava sulla media dei 9 km al litro , ora dopo il cambio olio e tagliando fa 11 km al litro di media … bene
 
X