2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

va beh la centralina costa 500 euro, a forza di pieni penso che si ammortizzi per bene...e in più hai una vettura più sprintosa, lineare ecc...sarebbero i classici due piccioni con una fava. Se potessi cambiare auto lo farei...non potendo cerco di migliorare quello che ho
Migliorare sono d'accordo ma risparmio non ce ne sarà.
 
  • Like
Reactions: curmisagos e tcard
va beh la centralina costa 500 euro, a forza di pieni penso che si ammortizzi per bene...e in più hai una vettura più sprintosa, lineare ecc...sarebbero i classici due piccioni con una fava. Se potessi cambiare auto lo farei...non potendo cerco di migliorare quello che ho
Toccare una centralina perfetta significa sregolare il motore non avendo nessun beneficio sui consumi. Certo un diesel è
diverso ma la brillantezza del benzina che hai scelto non ha paragoni.Parla uno che ha il
280 CV da due anni ....
 
cioè secondo te non merita portarlo a 280 come per esempio fa Romeo Ferrari solo "sbloccando" la centralina?
 
Romeo Ferraris come altri tolgono solo il blocco software che depotenzia il motore rispetto all'identico 280cv. Volendo si ottengono step ulteriori rimappando e arrivando agevolmente ai 300cv. Il tema riguarda le implicazioni legali che ci sono nell'alterate l'auto. Per il resto se ci affida ad operatori seri non si compromette nulla ma, data la delicatezza dell'argomento (si tratta di modifiche legali per solo uso pista) si tende a parlarne poco sul forum a fronte di quanti sono effettivamente intervenuti. E tutto sommato è anche comprensibile e corretto.

Siamo poi ormai molto off topic.
 
cioè secondo te non merita portarlo a 280 come per esempio fa Romeo Ferrari solo "sbloccando" la centralina?
Non sblocchi solo la centralina....
Poi tutta l'auto è studiata dagli Ingegneri dai
freni alle prestazioni su strada, le gomme
il cambio ecc. le sollecitazioni degli organi
del motore e lo sterzo.
Dovresti,a rigore di logica, intervenire su parecchi dati se conformi o meno alle caratteristiche della Casa.
 
Non sblocchi solo la centralina....
Poi tutta l'auto è studiata dagli Ingegneri dai
freni alle prestazioni su strada, le gomme
il cambio ecc. le sollecitazioni degli organi
del motore e lo sterzo.
Dovresti,a rigore di logica, intervenire su parecchi dati se conformi o meno alle caratteristiche della Casa.
Tra il 200 e il 280 CV cambiano solo pochi elementi e di sicuro non freni ecc. Solo dei sensori di temperatura. Quindi mi dispiace ma non c'è in questo caso da rivedere altro. Ma come ha detto Kolo80 siamo fuori topic.
 
Tra il 200 e il 280 CV cambiano solo pochi elementi e di sicuro non freni ecc. Solo dei sensori di temperatura. Quindi mi dispiace ma non c'è in questo caso da rivedere altro. Ma come ha detto Kolo80 siamo fuori topic.
Non penso proprio. Fai l' ingegnere meccanico? Sei dirigente di Stabilimento auto? Dirigi un team meccanico e catena di montaggio? Quindi 200 o 280 è uguale.
Anche i costi? Tutto uguale. Che fortuna per
Tutti!
 
Argomento già trattato in numerosi altri post. Macchine uguali motori stesso codice. Ad ogni modo credo che il succo della faccenda si sia espresso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non penso proprio. Fai l' ingegnere meccanico? Sei dirigente di Stabilimento auto? Dirigi un team meccanico e catena di montaggio? Quindi 200 o 280 è uguale.
Anche i costi? Tutto uguale. Che fortuna per
Tutti!
Tu sei ingeniere? Lavori in qualche stabilimento? Stai calmo.. il mio meccanico (Alfa ufficiale qui a Bruxelles) che conosco da più di 20 anni mi ha assicurato questa cosa e tra l'altro anche suo figlio che ha una 200cv ha fatto esattamente la stessa cosa. Ma visto che tu sai perché non ci illumini invece di dubitare degli altri?