2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

Tu sei ingeniere? Lavori in qualche stabilimento? Stai calmo.. il mio meccanico (Alfa ufficiale qui a Bruxelles) che conosco da più di 20 anni mi ha assicurato questa cosa e tra l'altro anche suo figlio che ha una 200cv ha fatto esattamente la stessa cosa. Ma visto che tu sai perché non ci illumini invece di dubitare degli altri?
Il tuo meccanico Alfa non ha accesso per
verificare le tipologie e strutture delle Alfa.
Superato off.
 
Il tuo meccanico Alfa non ha accesso per
verificare le tipologie e strutture delle Alfa.
Superato off.
Come dici tu... Lui le macchine le ripara ad occhi chiusi e non ci capisce una sega... Basta, hai ragione tu che sei ingeniere alfa e meccanico rinomato di fama planetaria.
 
Come dici tu... Lui le macchine le ripara ad occhi chiusi e non ci capisce una sega... Basta, hai ragione tu che sei ingeniere alfa e meccanico rinomato di fama planetaria.
Non faccio il meccanico ma ho alte cognizioni
sulla meccaniche e carrozzerie delle auto in particolare Alfa.
Le tue polemiche sono ridicole .
Chiuso argomento!
 
- Informazione Pubblicitaria -
in effetti chiunque, nei forum e non, sostiene che la 280 differisca dalla 200 solo per mappatura del motore e un radiatore, quest’ultimo anche abbastanza inuitile. Per il resto la componentistica è totalmente uguale...poi se sia vero non lo so
 
  • Like
Reactions: Balbo127
in effetti chiunque, nei forum e non, sostiene che la 280 differisca dalla 200 solo per mappatura del motore e un radiatore, quest’ultimo anche abbastanza inuitile. Per il resto la componentistica è totalmente uguale...poi se sia vero non lo so
Quale radiatore? Giurerei che la mia Giulia 200 Cv (2018) abbia gli stessi radiatori della 280
 
Riporto quello che in più persone sostengono nel post “differenze tra 280 e 200”...
“anche a me è stato detto che il 280cv ha un radiatore in più (comunque quello dell'intercooler) in concessionaria”
Il 280 sembra avere un radiatore in più...detto questo io non ci capisco una mazza quindi fate voi, io ero solo alla ricerca di informazioni sulla possibilità di portare il mio 200 a 280, come promette Romeo Ferraris, senza fare danni collaterali
 
Riporto quello che in più persone sostengono nel post “differenze tra 280 e 200”...
“anche a me è stato detto che il 280cv ha un radiatore in più (comunque quello dell'intercooler) in concessionaria”
Il 280 sembra avere un radiatore in più...detto questo io non ci capisco una mazza quindi fate voi, io ero solo alla ricerca di informazioni sulla possibilità di portare il mio 200 a 280, come promette Romeo Ferraris, senza fare danni collaterali
Ho approfondito.
Per quanto riguarda Giulia (e non è detto che sia lo stesso per Stelvio) da quel che si legge, sembra che fino a prima dell'Euro6d-Temp, i 200cv e 280 cv fossero uguali in tutto e per tutto, dall' Euro6d-temp nelle Giulia 200cv è stato rimosso il circuito separato per il raffreddamento di intercooler e turbina.
 
Oggi ho fatto un 500 km tra autostrada, superstrada e statale: a velocità da codice della strada e senza strafare si riesce a strappare un 11/12 km con un litro. Il “dramma” è soprattutto in città dove i 10 non si vedono nemmeno andando a passo d’uomo...
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Oggi ho fatto un 500 km tra autostrada, superstrada e statale: a velocità da codice della strada e senza strafare si riesce a strappare un 11/12 km con un litro. Il “dramma” è soprattutto in città dove i 10 non si vedono nemmeno andando a passo d’uomo...
Si ma era prevedibile... Si sa che una macchina di questa stazza con un benzina beve piu di un friulano!
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
X