2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

luciooo

Alfista principiante
10 Giugno 2017
35
24
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2000 turbo
Altre Auto
range rover evoque
ciao a tutti,dopo 400 km il consumo della mia 2000 tb 200cv si e attestato sui 10 km litro con percorso 50% citta e 50% strade statali ,con piede leggero essendo nuova.le prime impressioni di guida sono molto positive,sia come confort e sopratutto la guida,eccezzionale.io scendo da un evoque grande auto ma come comportamento su strada non e neanche da paragonare.unica cosa che secondo me l'evoque era migliore e nel pedale dei freni.quello della evoque era molto sensibile e molto preciso,quello della stelvio e un po spugnoso.non so, avete anche voi la stessa impressione? contentissimo dell'acquisto grande auto
 
Il problema del freno è dovuto al fatto che sulla Stelvio si utilizza il brake-by-wire... non hai contatto diretto coi freni e quindi la frenata risulta più difficile da modulare.

Consiglio... se riesci, prova a migliorare la punteggiatura, perché a quest’ora leggere il tuo messaggio è stata un’impresa...
 
ottimo! grazie lucio per le info sul 200cv seguo attentamente il thread. Senti sull’evoque che motorizzazione avevi? Ti soddisfano i 200cv di Stelvio in confronto?
 
Io sono curioso di sapere da Lucio se ha provato il 280 prima di prendere il 200. I consumi sono praticamente identici, le sensazioni alla guida?? Spinge dignitosamente anche il 200??
 
  • Like
Reactions: Myst
il motore della evoque era il 150cv.il 280 cv non e stato preso in considerazione per il super bollo e per la rivendibilita futura,ci si accontenta del 200 cv
 
Si effettivamente i consumi sono gli stessi del 280 cv! Sono ancor piu' soddisfatto di aver preso il 280! :)
 
  • Like
Reactions: Melo81 e Corradoc3
Quindi Lucio non l'hai neppure provato il 280??
 
no neppure provato.ci sono altri modi per avere piu cavalli senza dover pagare il superbollo
 
Si su questo posso essere d'accordo, ma la mia domanda era rivolta più che altro a capire se si percepisce e quanto la differenza rispetto al 280, alla stregua di quanto si è discusso più e più volte delle differenze tra il 180 ed il 210 (o tra il 150 ed il 180) per il diesel.
 
  • Like
Reactions: aedus e Myst
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ribaltando la situazione io non ho provato il 200 cv, ma a vedere i numeri credo che la differenza di carattere sia molto più evidente rispetto al diesel.
Il 200 cv ha tanta meno coppia del 280, ma il regime di coppia massima è molto più in basso (1750 contro 2250).
Il tutto dovrebbe tradursi in un carattere meno esplosivo ma anche più facile da gestire in città, soprattutto quando si richiede una ripartenza pronta ma nessun allungo.
Peró appunto....non l’ho mai provata....