2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Io con la mia Giulia 280 faccio i 4 di media ma la.amo..[emoji7][emoji7][emoji28]
 
abbiamo quella linea blu/rossa con dei numerini ce ci ricorda continuamente il consumo...
il discorso della stalla regge cmq sempre: più mucche uguale più fieno,più cavalli uguale più sete...
avessimo un ferrari non credo che ci staremmo delle ore a disquisire su...
quello che abbiamo è quanto ciò più si avvicina,per sportività quindi anche nei consumi..
amen.
Di certo la voce consumo è stata fra le ultime di cui ho tenuto conto quando ho ordinato la 280 cv, comunque paragonare un suv per quanto sportivo ad una Ferrari non mi pare del tutto appropriato. Quanto alla stalla, se facciamo un paragone con la quadrifoglio, anche lì il discorso non regge, con il doppio della cavalleria i consumi non variano di molto
 
Di certo la voce consumo è stata fra le ultime di cui ho tenuto conto quando ho ordinato la 280 cv, comunque paragonare un suv per quanto sportivo ad una Ferrari non mi pare del tutto appropriato. Quanto alla stalla, se facciamo un paragone con la quadrifoglio, anche lì il discorso non regge, con il doppio della cavalleria i consumi non variano di molto
Dipende sempre da quanto sfrutti la macchina... se la sfrutti su strada come la 280 consumerà circa uguale, poco di più, se sfrutti le maggiori prestazioni consumerai di più. Se la 280 la sfruttassi come fosse una 150, quindi andando più piano, probabilmente consumerei di meno.... Inoltre le macchine alte da terra con sezioni frontali importanti ad alta velocità consumano moltissimo. Così a occhio non credo che una California ai 200 all'ora consumi di più di una 280cv o di una quadrifoglio (che ha il motore derivato dalla California). Anzi ad alta e altissima velocità le supersportive sono sicuramente più efficienti delle nostre "fuoristrada".
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ma secondo me l'altezza da terra non cambia molto i consumi visto che a me la Giulia 280 fa 4 km con un litro.. mentre differenza con la Quadrifoglio più che i consumi è il bollo che è 6 volte quello veloce...[emoji33][emoji33]
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ma secondo me l'altezza da terra non cambia molto i consumi visto che a me la Giulia 280 fa 4 km con un litro.. mentre differenza con la Quadrifoglio più che i consumi è il bollo che è 6 volte quello veloce...[emoji33][emoji33]

Si ho capito, infatti si parlava di consumi e non di bollo
 
L'altezza cambia eccome, perchè influenza la sezione frontale. Inoltre un po' più di chili Stelvio se li porta dietro rispettova Giulia.
La differenza in termini di consumi diventa evidente solo aumentando la velocità, ma giá ai 130 non è trascurabile.
Giulia Veloce a 130 fa 11.2 contro 9.8 al litro di Stelvio.
A 150 10 contro 8.2 .
Immagino che a 200 siamo sotto i 5 con Stelvio e a quasi 6 con Giulia.
Che poi non è male....se andiamo a vedere quanto consumava una Porsche Carrera negli anni 80, senza catalizzatore, pesante 1160 kg, bassissima e stretta (era 165 di lrghezza contro 190 dello Stelvio), con prestazioni paragonabili ma comunque leggermente inferiori nel complesso (velocità di punta a parte) scopriamo che 30 anni non sono passati invano....
 
300/400 a settimana..
Dipende dal piede..
il mio è pesantissimo..
Ad andare come un cristiano (per accontentare la morosa ) non esagerando ..
esempio sono andato in montagna tranquillo con qualche tiratina fa gli 8.5 (Brescia /passo del tonale)..
Ma di solito non salgo sopra i 4/4.1
Se esageri fa i 3,3..
 
Be' a parte che "qualche tiratina" detto da te puó suonare sospetto [emoji23][emoji23] comunque il tonale non mi sembra sia noto come un tavoliere....8.5 su strada di montagna è buono!
Il fatto che tu spazi tra un determinato consumo (su strada di montagna) e la sua metà significa che stressi abbastanza il motore...che ci sta sicuramente, se no magari prendevi il diesel 136 cv!
E comunque se ben ricordo eri tu che con la Volvo diesel facevi gli 8.5 in media...
 
  • Like
Reactions: desiroli
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...anche perchè...prova a guardare il retrovisore quando fai una "tiratina" ! Già le altre auto non ti stanno dietro quando vai a passeggio..