2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Buongiorno ragazzi,da qualche settimana mi sta capitando una cosa molto strana che vi spiego. Qualche settimana fa mentre camminavo mi si è spenta la macchina, prontamente ho accostato e ho provato a riaccenderla, è partita ma dopo qualche metro mi si è spenta nuovamente, si sono accesi tutti gli allert tra cui l'avaria motore e il DNA bloccato su N. Pensando fosse la batteria l'ho sostituita. Stamattina stessa cosa,accompagno il bimbo a scuola e mi si spegne la macchina per ben 2volte e faceva fatica a ripartire. Poi è partita ma con l'avaria motore accesa e DNA bloccato. Cosa sta succedendo?domani ho appuntamento dal meccanico... A qualcuno è capitato? Stelvio 2.2 180cv 2017
Sono quasi sicuramente i famigerati relè, ecco i post riferiti a Giulia:

Ultima modifica:
Scrivo in questa vecchia discussione per nn anbacquare. La mia è una 190 cv rwd my21. Da nuova nn ho mai azzerato il trip b e dunque in foto i consumi reali dopo quasi 30000 km in 6 mesi di vita e utilizzo in tutte le condizioni, statale poca città e autostrada anche a velocità da sparo......credo sia un esempio di vita reale utile....macchina utizzata per la sua natura...macinare km. La xc60 che avevo prima con 150 cv faceva 12 di media e pesava oltre 200kg in più e andava molto meno.....per me é molto soddisfacente
Oggi altro esempio sono partito stamani di buon ora per andare a Roma per un meeting.....fatta autostrada da valdichiana fino a Roma nord bello allegro 150 poi raccordo e traffico zona eur andata e ritorno 14kml direi che sia un ottimo risultato

Oggi altro esempio sono partito stamani di buon ora per andare a Roma per un meeting.....fatta autostrada da valdichiana fino a Roma nord bello allegro 150 poi raccordo e traffico zona eur andata e ritorno 14kml direi che sia un ottimo risultato
Il quadro del viaggio di oggi
E la media dall origine dell auto utilizzo prevalentemente statali e autostrada piedino allegro

Allegati

• 20230328_222354.jpg
    20230328_222354.jpg
    480.2 KB · Visualizzazioni: 181
  • 20230328_222702.jpg
    20230328_222702.jpg
    489.2 KB · Visualizzazioni: 175
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Solo un pochino.. la giulietta e facile fare 18/20.. con Stelvio i 20 forse li fa a 90 km/h costante in piano con vento a favore e pregando..

Qualcuno la possiede già con motore 180cv?
Cosa mi dite dei consumi?
E il motore in generale? Qualcuno lo ha provato?
Grazie
Ciao anche se la discussione è un po' vecchia ti volevo dare i miei dati dopo 2 mesi di Stelvio 2.2 180CV RWD del 2018 con 134.000 Km.

Premetto che non ho una guida esasperata, sempre nei limiti eccetto qualche piccolo momento di brio.

7000 Km media totale 14Km/l.
Trip B su misto media di 400/500 Km percorsi tra i 14/15 Km/l.
A volte in autostrada a 90Km/h lo vedo arrivare anche ai 20Km/l ma poi la media è sempre tra i 14 e 15.

Facendo la prova con il pieno/pieno l'ho fatta 2 volte e il responso è stato addirittura peggiore tipo 15Km/l la prima volta e 13,8/l la seconda.

Non so se sono nella media o si riesce ad ottenere di meglio con qualche accorgimento/modifica.
Pareri, consigli?
Grazie.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Guarda io con la 190cv in utilizzo misto e un po' allegro ero su 14,5 nn di più. Ora stesso utilizzo con la Passat benzina plugin in ibrido faccio anche 23kml. Auto molto aerodinamica anche se più pesante della Stelvio ma molto efficiente

• Mi piace
Reazioni: Drakkar_777
Purtroppo aerodinamica e peso dei suv sono poco efficienti per avere consumi contenuti.. per consumare qualcosa meno la modalità a utilizza la strategia del veleggio e dare poco carico al motore.. altro non puoi fare lo stile di guida influisce un po’ ma difficilmente fa miracoli… poi dipende da percorsi ovvio che se uno va sempre in extraurbano senza traffico a 80/90 fa 18.. ma non sono certamente la regola 14/15 è un consumo medio che hanno parecchi sa quello che ho letto..

• Mi piace
Un SUV come Stelvio per come si guida e come è bella i 14kml di media sono un ottimo risultato......certo la glc diesel Hybrid plugin è un mostro di efficienza ma è pure un ferry boat da guidare.......anche la mia Passat efficiente potente pure perché 204cv nn sono pochi e in allungo ti mangia tutte le Stelvio diesel fa di takimetro 237kmh ma alla guida seppur onesta nn è una stelvio. io non posso che elogiare questa auto è un SUV dalla guida stellare e linea senza tempo.......io ho fatto con lei 234000 km di puro piacere e la avrei ripresa se fosse uscito un modello hybrid

• Mi piace