Era provocatorio, stiamo parlando di auto diverse chiaro che una berlina consuma meno di un SUV , o no.
ok, non avevo capito, però anch'io ho avuto lo stesso pensiero
Era provocatorio, stiamo parlando di auto diverse chiaro che una berlina consuma meno di un SUV , o no.
Un SUV consuma sempre di più.Non ne sono così sicuro, nel senso che la mia stelvio pesa appena una cinquantina di kg in più rispetto alla mia vecchia 320d...e anche l'aspetto aerodinamica credo c'entri poco visto che la maggior parte dei km sono stati fatti in città
Un SUV consuma sempre di più.
Ci sono vari motivi, non solo il peso: rapporti più corti, ruote più grandi di diametro (che incidono molto di più di quanto non si immagini), peggiore aerodinamica e sezione frontale.
Certo che si, per compensare il peso maggiore ha un finale più corto che nella pratica significa che tutte le marce sono più corte.La rapportatura della Stelvio è diversa da quella della Giulia? (Domanda seria non ironica).
La mia Stelvio monta sei 18, quindi le ruote credo incidano poco...peggiore aerodinamica in città non credo incida