2.2 Diesel Stelvio consumi - my2019 2.2 turbo diesel 190cv AT8 Q4

fsabbatini

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2018
2
1
4
52
Regione
Marche
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 190cv Q4 my2019
Ciao a tutti,

Nuove omologazioni e 10cv in più...come si comporterà con i consumi?

Tra una settimana arriverà e potrò darvi le mie prime info...intanto attendo le vostre...

Keep in touch!
 
Personalmente non posso dare un contributo fattivo al thread, avendo un motore diverso.
Di certo le informazioni sui motori aggiornati sono utili e benvenute.....ma se posso darti un consiglio, non stare a concentrarti troppo sui consumi della tua Stelvio e goditela senza remore.
Ogni euro speso in carburante per queste creature è ben speso....
 
Personalmente non posso dare un contributo fattivo al thread, avendo un motore diverso.
Di certo le informazioni sui motori aggiornati sono utili e benvenute.....ma se posso darti un consiglio, non stare a concentrarti troppo sui consumi della tua Stelvio e goditela senza remore.
Ogni euro speso in carburante per queste creature è ben speso....


Giustissimo!!!
 
Sono d’accordissimo!

Non la compri certo perché è parsimoniosa...

Ma personalmente penso che siano info comunque utili a tutti anche in ottica di vedere la differenza, se c’è, con il modello senza urea.

A presto!
 
  • Like
Reactions: Ninime
Sicuramente non la si compra per i consumi, ma un JTD lo si compra anche per quello.
Il piacere di guida è assicurato :) ma per quanto riguarda i consumi, dopo 1.500km, il 190CV Q4 mi sembra un po' eccessivo sinceramente
 
Sicuramente non la si compra per i consumi, ma un JTD lo si compra anche per quello.
Il piacere di guida è assicurato :) ma per quanto riguarda i consumi, dopo 1.500km, il 190CV Q4 mi sembra un po' eccessivo sinceramente
A quanto sei?
 
In cittè sui 10-10,4
Scorso we 50km città, 200 di autostrada, 300 di statali ad alto scorrimento, sui 12,5-12,7
Considera 2 cose:
- le auto nuove consumano di più, a mano a mano che la usi vedrai che migliora
- in inverno le auto consumano di più (e non di poco) perché impiegano più tempo ad entrare in temperatura

Però è interessante monitorare, perché in effetti non sono buoni mentre la mia Giulia (180 cv AT8) va praticamente ad aria se vado piano.
 
Considera 2 cose:
- le auto nuove consumano di più, a mano a mano che la usi vedrai che migliora
- in inverno le auto consumano di più (e non di poco) perché impiegano più tempo ad entrare in temperatura

Però è interessante monitorare, perché in effetti non sono buoni mentre la mia Giulia (180 cv AT8) va praticamente ad aria se vado piano.

Sempre con cambio automatico?
Con il 320D stavo sui 16-17 medi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto